Tuscania delle Idee, Tizi: “Il proliferare delle richieste per gli impianti di energie rinnovabili è sfuggito di mano al sindaco Bartolacci”

Apprendiamo dall’Amministrazione Comunale che la situazione del proliferare delle richieste per la realizzazione di impianti di energie rinnovabili a Tuscania è talmente grave da dover procedere con iniziative urgenti e indifferibili, coinvolgendo enti superiori e sottoponendo documenti al Ministero dell’Ambiente e alla Regione Lazio. Siamo d’accordo su questo punto ma ci sembra totalmente fuori tempo massimo per una maggioranza che ormai governa questa città da oltre dieci anni. Dove è stato il Sindaco Bartolacci finora? Perché non è riuscito a comprendere la situazione prima?
“I passaggi ormai sono talmente stretti da dover essere percorsi con estrema cautela e coinvolgendo tutti gli attori del territorio – commenta il Capogruppo di “Tuscania delle Idee” Alessandro Tizi – in primis l’opposizione in Consiglio Comunale che dal suo insediamento ormai circa un mese e mezzo fa ha portato all’attenzione della cittadinanza questo tema fondamentale per il futuro del nostro territorio e tutte le inadempienze dell’Amministrazione Comunale.
I passaggi del Sindaco e dei suoi assessori e consiglieri, in realtà del tutto muti su questi punti, appaiono completamente fuori tempo massimo. Come se non avessero mai governato e non siano anche loro responsabili di scelte non corrette e che non hanno condotto ai risultati propagandati in questi anni.
Ora la situazione è chiaramente sfuggita di mano. Lo abbiamo perfettamente compreso dalle parole piene di preoccupazione della maggioranza che sta brancolando nel buio navigando a vista su un tema così importante. Crediamo, quindi, che sia necessaria in primis una presa di coscienza collettiva da parte del Sindaco e dell’Amministrazione su quelli che sono stati gli errori del passato e successivamente coinvolgere davvero la popolazione nelle dure scelte che ormai devono essere assunte. Non è più tempo di tergiversare come è stato fatto finora. Noi non lo accettiamo più e faremo in modo in Consiglio Comunale e nella città affinché non sia più accettato.
Siamo pienamente disponibili al confronto – conclude il Consigliere Alessandro Tizi – e offriamo tutte le nostre capacità ma prima si riconsideri in pieno la strategia fallimentare del Sindaco Bartolacci e della sua compagine di governo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI