Primo successo casalingo per l’FC Viterbo che al Rocchi supera per 3 a 1 la Romulea

Di Valentino Cesarini

Primo successo casalingo per l’FC Viterbo che al Rocchi supera per 3 a 1 la Romulea nel recupero della prima giornata. Tre punti pesanti in chiave classifica e per il morale, dopo il KO di domenica nel derby contro la Sorianese. Viterbo che sale a quota sette punti, a quattro punti dalla capolista Civitavecchia. Nel prossimo turno (domenica alle ore 11), la squadra di Rosolino Puccica sarà impegnata sul difficile campo della Maccarese, quarta forza del campionato con 9 punti all’attivo.

Viterbo che parte fortissimo e dopo appena un quarto d’ora è già sul doppio vantaggio grazie alle reti di Calvigioni e Ottaviani. La Romulea accusa il colpo, i padroni di casa hanno la palla del 3 a 0, ma sulla ripartenza (29’) gli ospiti trovano il goal con Fiore che riapre il match.

 

Nella ripresa la Romulea prova ad alzare il ritmo, ma al 60’ il Viterbo ha l’occasione di chiudere anzi tempo il match. Calcio di rigore, dal dischetto si presenta Iurato che però sbaglia. Partita ancora in bilico e dopo una dormita difensiva, la Romulea ottiene un penalty. Dagli undici metri va Barchiesi che però si fa ipnotizzare da Santilli. Nel finale, con la Romulea sbilanciata in avanti, Capuano al 78’ cala il tris e chiude definitivamente i giochi.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI