Un punto in rimonta per la nuova FC Viterbo di Gardini a Colleferro

di Valentino Cesarini

Colleferro vs FC Viterbo

Va sotto di due reti, rischia il tracollo, recupera e rischia di vincere la partita in pieno recupero. La FC Viterbo del nuovo tecnico Gardini pareggia 2 a 2 sul campo del Colleferro al termine di una partita ricca di emozioni e colpi di scena.

Il primo tempo è quasi tutto di marca locale che passa alla mezzora con Muzzi e raddoppia con Pompili pochi istanti prima del riposo. La FC Viterbo crea poco e per il portiere Caruso sembra una domenica tranquilla, senza particolari parate.

Negli spogliatoi esce una FC Viterbo trasformata, anche perché Gardini non deve essere stato felice dei primi 45’. Dopo un miracolo di Santilli che evita il tris ai locali, il tecnico inserisce Maggese e Calvigioni e la mossa è decisiva, perché da questo momento in campo c’è solo la squadra viterbese. Al 55’ Nesta riapre il match con una conclusione dalla distanza, pochi secondi dopo colpiscono un palo e al 58’ trovano il 2 a 2 con Calvigioni. Inerzia del match completamente cambiata, anche se in un contropiede i padroni di casa sfiorano il 3 a 2 con un colpo di testa di Montella. Nel finale è un assedio gialloblù, prima con una conclusione sprecata malamente da Maggese, poi con la clamorosa traversa colpita da Ottaviani.

Finisce 2 a 2: un punto che accontenta più i viterbesi che però rimangono nelle zone basse della classifica. Domenica al Rocchi l’Aranova. È chiaro e sottointeso che i tre punti sono d’obbligo contro una squadra ampiamente alla portata dei viterbesi.

 

Colleferro Calcio: Caruso, Azzawi, Montella, Porcu, Pompili; Ferrari (Sterpone), Tetteh, Ferri (36’ st Prati), Muzzi, Vestenicki (16’ st Di Placido), Valentino (14’ st Carlucci). A disp: Giunta, Fagiolo, Pietrangeli, Kullojka, Magnolia. All. Gagliarducci.

FC Viterbo: Santilli (20’ st Amoruso), Patrizi, Crocchianti, Giordano, Nesta, Fatati, Reinkardt, Mielle (40’ st Iurato), Ottaviani (7’ st Maggese), Capuano, Cuccioletta (7’ st Calvigioni). A disp Ranieri, Ruggiero, Ancillai, Scozzari. All: Gardini.

Arbitro: Tamburro di Tivoli (Salvatori di Tivoli e Petrella di Albano).

Reti: pt 30’ Muzzi, 43’ Pompili; st 10’ Nesta, st 13’ Calvigioni.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI