Seconda categoria, il Giudice Sportivo respinge il ricorso della Robur Tevere e la Vigor Acquapendente si riprende un punto in classifica

Vigor Acquapendente 2024-2025

Non più 18 punti in classifica ma 19. Non più terzo posto ma secondo posto in graduatoria a braccetto con il Grotte Santo Stefano. Non più due punti ma un punto da recuperare sulla capoclassifica Farnese. La Polisportiva Vigor Acquapendente “graziata” dal Giudice Sportivo delegato dal Comitato LND Lazio che, esaminando i ricorsi in Seconda Categoria, ha respinto quello avanzato dalla Robur Tevere contro gli altoviterbesi.

In pillole: “sciogliendo la riserva di cui al C.U. n. 126 del 07/11/2024; esaminato il ricorso fatto pervenire, a seguito di tempestivo preannuncio e nel rispetto delle norme federali, dalla società Robur Tevere, con il quale si deduce l’irregolare partecipazione alla gara in epigrafe del calciatore SUMA Christian, nato il 22/05/2000, in quanto non risulterebbe essere tesserato, alla data della gara, per la società Pol. Vigor Acquapendente. Per l’effetto, invocano quanto previsto dal C.G.S.. Il ricorso è infondato. Infatti, l’Ufficio Tesseramento del Comitato Regionale Lazio, su richiesta di questo Organo giudicante, certifica che il calciatore SUMA Christian è regolarmente tesserato per la società Pol. Vigor Acquapendente a far data dal 01/11/2024. In considerazione di tutto quanto sopra, PQM DELIBERA 1. di respingere il ricorso proposto dalla società Robur Tevere; 2. di convalidare il risultato acquisito sul campo: Robur Tevere – Pol. Vigor Acquapendente 1 – 1; 3. Il contributo va incamerato”.

Per onor di cronaca la gara terminò per 1-1 e Suma fece il proprio esordio stagionale, entrando al 22° del secondo tempo in sostituzione di Giampaolo Ferlicca. Chiuso ufficialmente un capitolo, per la Robur ne resta ancora aperto un altro attualmente più complesso e complicato. La Società ha infatti ancora in piedi il ricorso contro il Castiglione calcio. Nella gara persa 3-0 a domicilio, era stata rilevata la posizione del cartellino non del tutto regolare del calciatore Souih Amin. Superato parzialmente in maniera positiva lo step giustizia con il Comitato LND Lazio (rilevata irregolarità), dovrà comunque attendere il giudizio del Tribunale Federale Nazionale Sezione Tesseramenti, che ha avviato i dovuti accertamenti. Solo dopo il pronunciamento – nel caso sia positivo – vedranno assegnarsi tre punti in classifica.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI