FI Viterbo: al Consiglio Nazionale appello per un centro-destra più europeo

Si è tenuto venerdì 13 dicembre il Consiglio Nazionale di Forza Italia, occasione per ribadire il ruolo cruciale del partito nello scenario politico italiano e nel centro-destra europeo.

Forza Italia si conferma come baluardo di una politica centrista, rassicurante, cristiana e liberale, capace di rappresentare gli elettori che guardano con fiducia a un progetto politico basato su merito, impegno e responsabilità. Di fronte agli aculei della politica e alle dinamiche di governo, Forza Italia si propone come forza di stabilità politica.

Il Consiglio Nazionale ha riaffermato con orgoglio l’appartenenza di Forza Italia al Partito Popolare Europeo, la più grande famiglia politica del continente, vincitrice delle elezioni europee e punto di riferimento del centro-destra europeo.

Nel corso dell’assemblea, è stata sottolineata l’importanza di un’apertura verso movimenti civici e partiti centristi come Noi Moderati e UDC, che hanno avanzato richieste di affiliazione a Forza Italia. Questo passo rappresenta un’opportunità per costruire, all’interno del centro-destra, una forza capace di riequilibrare il governo, allineandolo ai valori e agli obiettivi del PPE.

Presente alla seduta del Consiglio il responsabile nazionale organizzazione del partito, onorevole Francesco Battistoni, e il segretario provinciale del partito, Alessandro Romoli, che hanno espresso felicitazioni e piena condivisione di quanto con coraggio e determinazione ha espresso nella relazione il segretario Antonio Tajani.

Consiglio nazionale Forza Italia

L’ultimo sondaggio evidenzia la fiducia del 37,6% degli italiani verso il segretario Antonio Tajani, confermando il suo ruolo di leader autorevole e apprezzato. Contestualmente, il partito registra una crescita al 11,4%, un segnale chiaro della validità della linea politica intrapresa e del consenso raccolto tra gli elettori.

Il messaggio emerso dal Consiglio Nazionale è chiaro: il futuro del centro-destra si gioca al centro. Forza Italia è pronta a guidare questa sfida, mantenendo alta la bandiera di una politica inclusiva e responsabile.

Alessandro Romoli e Francesco Battistoni
Alessandro Romoli e Francesco Battistoni

Forza Italia – Provincia di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI