Giorno del Ricordo, decine di partecipanti al corteo del Comitato 10 Febbraio di Viterbo

Si è svolta domenica mattina la manifestazione in occasione del Giorno del Ricordo, organizzata dal Comitato 10 Febbraio di Viterbo. Un affollato corteo patriottico è partito da piazza del Teatro e ha raggiunto piazza Martiri delle foibe istriane, dove le autorità civili e militari hanno reso omaggio al cippo che ricorda Carlo Celestini, uno dei quindici infoibati nati a Viterbo e nella Tuscia.

Ad aprire il corteo lo striscione del C10F, tenuto dai rappresentanti, con tanto di fascia tricolore, dei Comuni di Vejano, Valentano, Vasanello, Civita Castellana e Bassano in Teverina.
Presenti alla cerimonia la Sindaca di Viterbo Chiara Frontini, il presidente della Provincia Alessandro Romoli, il Deputato Mauro Rotelli, il consigliere regionale Giulio Zelli, il vicario del Prefetto Andrea Nino Caputo, rappresentanti della Questura, del Comando dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Tra i labari delle associazioni d’Arma spiccava quello nazionale dell’ANSI, il sodalizio dei Sottufficiali Italiani. Un cesto di fiori è stato deposto davanti al cippo, mentre una corona d’alloro è stato l’omaggio dell’associazione nazionale vittime civili di guerra, rappresentata da Sandro Pacella.
Sono intervenuti, oltre alla Sindaca Frontini, il Referente provinciale del Comitato 10 Febbraio, Maurizio Federici, e il Presidente Nazionale Silvano Olmi.
lo striscione che ha aperto il corteo del 9 febbraio 2025 a viterbo (1)
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI