Da PAC 2000A Conad e Conad Nord Ovest raccolti 370.200 euro a sostegno del Centro di cure palliative pediatriche del Bambino Gesù

>Roma, 12 marzo 2025 – Conad, attraverso le Cooperative PAC 2000A Conad e Conad Nord Ovest, rinnova il suo impegno a sostegno dell’Ospedale e della Fondazione “Bambino Gesù”, con una donazione di 370.200 euro, frutto dell’iniziativa solidale “I gesti d’amore si fanno sentire” attiva nei punti vendita alla fine dello scorso anno, a favore del progetto “Mi prendo cura di te” per il potenziamento del Centro di Cure Palliative Pediatriche di Passoscuro.

La raccolta è stata resa possibile grazie alla straordinaria generosità dei clienti Conad che hanno sostenuto l’iniziativa acquistando le campanelle di Natale, all’interno di una linea di 12 soggetti, realizzati in plastica (ABS) riciclata, ispirati ai personaggi più famosi dei film d’animazione Disney.

Per ogni campanella distribuita nei punti vendita di Roma e provincia, infatti, PAC 2000A Conad e Conad Nord Ovest hanno raccolto dai propri clienti 50 centesimi a favore della Fondazione “Bambino Gesù”, con l’obiettivo di contribuire concretamente al progetto sociale “Mi prendo cura di te”, che si prefigge di raccogliere i fondi necessari per completare la realizzazione del Centro di Cure Palliative Pediatriche di Passoscuro, il primo nella Regione Lazio e il più grande in Italia per posti a disposizione, aperto a marzo 2022.

Un impegno costante e concreto, che negli ultimi quattro anni ha permesso alle due Cooperative di donare alla Fondazione “Bambino Gesù” oltre 1,4 milioni di euro.

“La generosità dei nostri clienti, unita all’impegno di PAC 2000A, ha permesso di raggiungere questo importante risultato a favore della Fondazione Bambino Gesù. Questa iniziativa, parte integrante della nostra strategia di responsabilità sociale, dimostra come la collaborazione possa generare un impatto positivo e concreto sulla vita delle persone. Siamo fieri di sostenere un’istituzione di eccellenza come il Bambino Gesù e continueremo a investire in progetti che creino valore per il territorio”. ha dichiarato Giovanni Mastrantoni, Presidente di PAC 2000A Conad.

“Siamo estremamente grati ai nostri clienti per aver reso possibile il raggiungimento di un risultato così importante. L’iniziativa solidale dimostra come, con la collaborazione della comunità, sia possibile fare la differenza nella vita di tanti bambini e famiglie che affrontano situazioni difficili. – ha affermato Ivano Iacomelli, Direttore Rete Lazio Conad Nord Ovest, insieme ai Soci del territorio – Da sempre cerchiamo di sostenere le comunità locali, sia come Cooperativa, che come Soci imprenditori e questa iniziativa è una rappresentazione concreta del nostro costante impegno. Siamo felici di poter contribuire a favore di un’eccellenza come l’Ospedale Bambino Gesù, che lavora ogni giorno per garantire un futuro migliore ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.”

 “Desidero rivolgere un sincero ringraziamento a Conad, PAC 2000A e Conad Nord Ovest per la preziosa e duratura collaborazione che ci unisce nell’offrire un’assistenza altamente qualificata ai bambini e agli adolescenti in cura, garantendo al contempo un ambiente accogliente e di sostegno per le loro famiglie. Il generoso contributo al progetto “Mi Prendo Cura di Te”, a supporto della crescita del Centro di Cure Palliative Pediatriche del Bambino Gesù, è un segno di grande sensibilità e vicinanza ai nostri piccoli pazienti e alle loro famiglie. Questa struttura rappresenta un punto di riferimento unico nel Lazio per l’assistenza ai bambini con patologie complesse, offrendo loro cure specialistiche e un supporto essenziale alle famiglie nei momenti più difficili” ha commentato Tiziano Onesti, presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Questa iniziativa si inserisce in un progetto che l’insegna ha avviato a livello nazionale nel 2021 per sostenere gli ospedali impegnati in progetti pediatrici in tutta Italia. Complessivamente, in questi 4 anni, Conad ha raccolto 8 milioni di euro, offrendo un sostegno concreto alle strutture sanitarie del territorio.

L’iniziativa solidale rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

PAC 2000A Conad è la più grande Cooperativa del Consorzio Conad in Italia, nonché l’azienda leader nella GDO nel Centro e Sud Italia, con una rete di vendita che si estende in 5 regioni (Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia), un fatturato di Gruppo di 5,28 miliardi di euro, un patrimonio netto di 969 milioni di euro e una quota di mercato del 20,24%. La sua rete, composta da 1.525 punti vendita e 100 concept store (tra parafarmacie, negozi di animali, Ottico Conad e Distributori di Carburanti Conad Self), genera un fatturato di oltre 7 miliardi di euro. 

 

ConadNordOvestè una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata, con un giro di affari di oltre 5 miliardi di euro. I territori in cui opera con 371 soci imprenditori e oltre 18 mila addetti sono Valle d’Aosta, con quota di mercato del 22,3%, Piemonte, con quota di mercato al 5,8%, Liguria, con quota di mercato al 10,8%, Provincia di Mantova, Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara) con quota di mercato al 13,1%, Toscana, con quota di mercato al 15,7%, Lazio (province di Roma, Viterbo) con quota di mercato al 27,2% (assieme a Pac2000) e Sardegna, con quota di mercato al 20,0%. Conad Nord Ovest conta 589 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format, per un totale di 499.750 mq di superficie.

Ufficio stampa PAC 2000A – Valentina Corsi 

Ufficio Stampa Conad Nord Ovest – Giorgia Civita

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI