Al Teatro San Leonardo Presentazione dell’Album “Kythnos”del vibrafonista Massimo Tata

Il Teatro San Leonardo di Viterbo  ospiterà, sabato 12 aprile alle ore 21.00, la presentazione ufficiale dell’album Kythnos, del vibrafonista Massimo Tata, realizzato insieme a M.T Project, composto da Daiana Boccialone al pianoforte e Carlo Battisti alla batteria.

Registrato presso gli Abbey Rocchi Studios di Roma e prodotto da AlfaMusic, Kythnos è un viaggio musicale affascinante, che esplora le infinite possibilità sonore del vibrafono fondendosi con il jazz, la musica classica e le suggestioni della world music.

Otto brani inediti raccontano un percorso artistico intenso e in continua evoluzione, ispirato dall’isola greca che dà il titolo all’opera.

Il concerto sarà un’occasione unica per immergersi in un universo sonoro originale, in cui la scrittura si intreccia con l’improvvisazione e le diverse esperienze musicali dei tre musicisti si fondono in un tessuto coeso e coinvolgente. Dalle ritmiche latine di Explorer alle atmosfere esotiche di Kythnos, passando per l’energia balcanica di Igor e la delicatezza meditativa di Settembre, l’ascoltatore sarà condotto in un viaggio emozionante tra mondi musicali lontani eppure sorprendentemente armonici.

“Questi brani – racconta Massimo Tata – sono nati in momenti diversi della mia vita, sempre all’insegna della passione per la percussione. Ho cercato di dare forma a ispirazioni, atmosfere e frammenti musicali raccolti negli anni, fondendo generi e sonorità. È la mia prima avventura discografica, e sono felice di condividerla con due straordinari musicisti come Daiana e Carlo, che hanno suonato con il cuore.”

Durante la serata sarà possibile acquistare il CD Kythnos.

Prenotazioni: 392 301 8173

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI