Pizza di Pasqua 2025, a Bagnaia sono 22 le pizze in gara

pizze

La migliore Pizza di Pasqua 2025?
Bisogna attendere meno di quarantott’ore per scoprirla! Gli impasti ormai sono stati fatti e le lievitazioni hanno accresciuto quella bella e saporita pasta nei testi, i forni si stanno preparando e poco manca per infornare…

Domenica 13 aprile, presso la saletta superiore del ristorante Il Borgo a Bagnaia, i cinque giurati, appositamente prescelti, avranno il dolce ma arduo compito di assaggiare ben 22 pizze per scegliere la migliore sulla base di cinque criteri che sono: l’aspetto esterno, la consistenza al taglio, il colore dell’impasto, il profumo, la sapidità.

I concorrenti di anno in anno aumentano di numero e anche la provenienza si spande poiché i partecipanti arrivano da molti paesi della provincia, ma ognuno ben consapevole della bontà della propria pizza grazie anche a quel pizzico di elemento alimentare segreto che viene tramandato all’interno della famiglia. Anche il pubblico sarà partecipe degli assaggi visto che le fette del prelibato dolce sarà offerto anche ai presenti.

Una tradizione ormai giunta alla decima edizione grazie all’impegno e la volontà dell’Associazione Amici di Bagnaia-arte e storia, del Club Enogastronomico Viterbese e della Pro Loco di Bagnaia.

Durante la giornata inoltre, nella zona pedonale di piazza XX settembre a Bagnaia, ci saranno stand di degustazione della Pizza bagnaiola.

locandina Pizza 2025

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI