Pasqua 2025, visite guidate al Palazzo dei Priori e al Museo dei Portici di Viterbo

sala della madonna palazzo dei priori

Durante le festività primaverili 2025, il Palazzo dei Priori e il Museo dei Portici di Viterbo propongono un ricco programma di visite guidate straordinarie, pensate per accompagnare il pubblico alla scoperta di questi luoghi iconici e ricchi di storia.

Gli appuntamenti sono previsti alle ore 15.00 nelle giornate di lunedì 21 aprile, giovedì 24 aprile, sabato 26 aprile, mercoledì 30 aprile, giovedì 1° maggio e sabato 3 maggio.

Gli operatori di Archeoares guideranno i visitatori tra le stanze del Piano Nobile del Palazzo dei Priori, tra cui la Sala della Madonna, dedicata alla Madonna della Quercia, e la Sala Regia, con gli affreschi dei castelli del territorio un tempo soggetti al dominio viterbese.

Oltre al Piano Nobile del Palazzo dei Priori si visiterà il Museo dei Portici, sede distaccata del Museo Civico “Luigi Rossi Danielli”, dove sono custoditi due capolavori di Sebastiano del Piombo: la Flagellazione (1525) e la Pietà (1512-1516). Due opere che raccontano, oltre al talento dell’artista, anche l’amicizia e la profonda stima che lo legavano a Michelangelo.

La prenotazione è vivamente consigliata, poiché ogni turno di visita prevede un numero massimo di partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere su WhatsApp al numero 389 4746204 o via mail scrivendo a museodeiportici@archeoares.com.

È inoltre attivo il servizio di prenotazione online sulla piattaforma di vendita di Archeoares: https://shop.articketing.com/it/monuments/muvi-musei-di-viterbo/tickets?s=visita-guidata-palazzo-dei-priori.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI