“Maggio in Musica” a Nepi, al via il Festival Caffè Concerto al Cantiere Brancaleone

FestivalCaffèConcerto

Un maggio tutto da ascoltare. Con la direzione artistica del sassofonista Andrea Araceli, prende vita a Nepi una nuova rassegna musicale dedicata alla ricerca, all’incontro e all’eccellenza: è il Festival Caffè Concerto – Maggio in Musica, ospitato nello spazio più eclettico della Tuscia, il Cantiere Brancaleone, all’interno dello Spazio industriale Ronconi.

Cinque appuntamenti, ogni sabato di maggio, in cui jazz, manouche, blues e sperimentazione si intrecciano in un programma ricercato e coinvolgente, capace di soddisfare gli appassionati e sorprendere i curiosi.
Ad aprire il festival, il 3 maggio, sarà il New Gipsy Trio (Matteo Cristofori, violino;
Enrico Mianulli, contrabbasso; Marco Aquilani chitarra), formazione che fonde swing e libertà improvvisativa in un irresistibile mix di virtuosismo ed energia. Il 10 maggio sarà la volta del quintetto Ctrl Alt Canc (Andrea Araceli, sax baritono; Luciano Orologi, sax soprano; Marco Aquilani, chitarra elettrica; Luca Celestini, contrabbasso; Alberto Corsi, batteria), seguito il 17 da The Yellow Mother, trio formato da Angelo Olivieri alla tromba, Francesco Pierotti al contrabbasso e Michele Villetti alla batteria. Il 24 maggio un evento imperdibile: Alberto Popolla, clarinettista dei Roots Magic, presenta “Really The Blues”, un viaggio intimo e profondo nella tradizione afroamericana, arricchito nel secondo set dal sax baritono dello stesso Araceli. A chiudere, il 31 maggio, uno speciale fuori programma tutto da scoprire.

Il Festival Caffè Concerto è parte della rassegna BrancaLive!, all’interno del progetto culturale di rigenerazione urbana e creativa Cantieri di Musica, di Federico Caramadre.

Info e prenotazioni:
Cantiere Brancaleone, Spazio industriale Ronconi – Nepi
www.cantierebrancaleone.com – prenotazioni.cantierebrancaleone.it – IG: @cantierebrancaleone

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI