Una scuola dedicata a Papa Francesco a Mikondo quartiere di Kinshasa capitale Repubblica Democratica del Congo

semi di pace- Mikondo scuola dedicata a papa francesco
Un ricordo di Papa Francesco nella periferia del mondo. L’associazione umanitaria Semi di Pace, in collaborazione con la Congregazione “Figlie della Passione di Gesù Cristo e Maria Addolorata”, ha inaugurato il 30 settembre 2015, la scuola secondaria dedicata a Papa Francesco a Mikondo, quartiere di Kinshasa capitale Repubblica Democratica del Congo.
La costruzione dell’istituto dotata di 12 aule, un laboratorio informatico e uffici, è stata finanziata dalla CEl con i fondi dell’8×1000, per un importo di 250.000 euro.
La scuola Papa Francesco, un luogo di speranza, ospita 600 studenti suddivisi in 6 indirizzi: secondaria generale, filosofia latina, pedagogia generale, informatica commerciale, scientifico biochimico e taglio e cucito.
Il 9 novembre 2016, il presidente dell’associazione, prof. Luca Bondi, ha consegnato al Santo Padre il documento fotografico e descrittivo della scuola a Lui dedicata.
Papa Francesco ha manifestato più volte la bellezza per questa opera, benedicendola e ringraziando per il lavoro realizzato.
inaugurazione scuola Mikondo nel 2015
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI