MTB, gara XCO BT30 prova di campionato regionale e Provinciale F.C.I.al Parco dei Cimini

Domenica  27 aprile 2025, Soriano nel Cimino diventerà il cuore pulsante della mountain bike laziale ospitando la gara XCO BT30, una competizione di alto livello inserita nel circuito XCO Lazio Cup e valida come prova del Campionato Regionale e Provinciale F.C.I.
“L’evento promette spettacolo ed emozioni forti – fanno sapere l’Assessore Luciano Perugini e il consigliere con delega allo sport Fausto Bassanelli -grazie a un percorso inedito, ideato e tracciato con cura da Alessio Bitti, che metterà alla prova le abilità tecniche degli atleti in un contesto naturale unico. “
Sarà un’occasione imperdibile per vivere lo sport in una delle cornici più suggestive del Lazio.
La manifestazione avrà luogo nello splendido scenario del Parco Dei Cimini BioResort, una vera e propria oasi naturale nel cuore della Tuscia, con i suoi oltre 100 ettari di boschi di querce e castagni, ampi prati e sentieri panoramici. Un ambiente perfetto per coniugare sport, natura e avventura.
Il successo organizzativo dell’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Comune di Soriano nel Cimino, il Team Zero Watt Sport e il Team Scapicollo Soriano asd , che insieme hanno lavorato per portare sul territorio un evento di respiro regionale. “Grande soddisfazione per il risultato ottenuto, già anticipato dall’ottima partecipazione registrata nella gara Baby Cross di inizio aprile, che ha confermato l’entusiasmo crescente per la disciplina” conclude il Sindaco Roberto Camilli.
Per tutti  gli amanti della mountain bike si prospetta una giornata all’insegna dello sport a contatto con la natura.
Per maggiori informazioni e per iscriversi alla competizione, è possibile visitare il sito web ufficiale dell’evento o contattare direttamente gli organizzatori.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI