Estate in Musica al Ragonesi. Iscrizioni ai corsi fino al 22 giugno

Una settimana interamente dedicata alla musica nella splendida cornice della città di Viterbo, una “full immersion” in cui lo studio e il divertimento di fare musica insieme saranno l’impegno dei giovani e meno giovani che frequenteranno i corsi.
Agli studenti verrà offerta la possibilità di studiare con docenti qualificati del Conservatorio di “S. Cecilia” di Roma e il Conservatorio ” O.Respighi “di Latina.
Punto di forza è la varietà di generi musicali: Classica, Jazz e Pop, volta a fornire una visione ampia del panorama musicale dei nostri tempi.
Gli studenti avranno un’occasione preziosa di maturazione artistica, di miglioramento delle proprie abilità tecnico interpretative, nonché di stimolo a socializzare e condividere esperienze attraverso i diversi linguaggi musicali.
Le lezioni e i laboratori si terranno nel prestigioso palazzo del C. S. Cardinal Ragonesi fondato nel 1913 che sorge nel cuore della città di Viterbo; nella attigua e suggestiva cappella, voluta proprio dal Cardinal Ragonesi affrescata dalla pittrice Eugenia Saveri , si terranno i concerti serali.I corsi programmati dal 18 al 24 luglio, la partecipazione è aperta ai musicisti italiani e stranieri di ambo i sessi.www.cardinalragonesi.it Info: tel. 0761-1891380

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI