Terra Madre Day “Come Bio vuole”: all’osteria Slow Food AgriRistoro Il Calice e la Stella

Il 10 dicembre torna il Terra Madre Day, la giornata in cui si festeggia il cibo locale in tutto il mondo e per festeggiare Slow Food e Terra Madre.
La Condotta Slow Food di Corchiano e Via Amerina e il Bio Distretto della Via Amerina, organizzano a Canepina presso l’osteria Slow Food AgriRistoro Il Calice e la Stella, la V ed. della BioCena “Come Bio vuole”.

Lanciato da Slow Food nel 2004, il progetto di “Terra Madre” unisce comunità del cibo di 160 Paesi che condividono una visione di produzione alimentare radicata nelle economie locali e che rispetti l’ambiente, le conoscenze tradizionali, la biodiversità e il gusto.

La Bio Cena, in filosofia con la campagna di promozione da Slow Food Italia in occasione del Terra Madre Day dal titolo “Ama la Terra, difendi il Futuro”, spiega Andrea Lucentini fiduciario di Slow Food Corchiano e Via Amerina, è un’opportunità concreta di solidarietà e di convivialità tra le reti di Terra Madre, e il Biodistretto della Via Amerina, che comprende diverse centinaia di bio-produttori e bio-trasformatori agricoli impegnati nelle filiere ortofrutticole, vinicole, zootecniche locali, in linea con la filosofia Slow Food di promozione e tutale della biodiversità, la protezione dell’ambiente e il rispetto delle culture e delle tradizioni locali.
La cena, con un menù interamente Biologico e Territoriale, sarà l’occasione per gustare e parlare di territorio ambiente e futuro.

Alla cena parteciperanno direttamente i produttori coinvolti nell’iniziativa; Le aziende aderenti Azienda agricola agrituristica biologica BAGNOLESE di Orte, la Cantina biologica CIUCCI di Orte, FATTORIA biologica LUCCIANO e l’azienda agricola Luca di Pietro di Civita Castellana il PASTIFICIO FANELLI a e l’az.agricola SELVA CIMINA di Canepina, la Pasticceria ISANTI di Corchiano , la FATTORIA biologica CUPIDI di Gallese, il BIOFORNO il SAMBUCO di Celleno, ‘e l Azienda Agricola “Bruzziches Biagio”, AVELLOIL di Caprarola.

“Come Bio Vuole” ideato dall’oste Slow Food Felice Agriristoro Arletti è un evento unico per promuove e sostenere Slowfood, il nostro Territorio e il piacere del Cibo Buono, Pulito Giusto… e questa volta Bio.

Posti limitati e ingresso aperto a tutti, con sconti per tutti gli associati Slowfood.

Info: Slow Food Corchiano e Via Amerina, Andrea Lucentini 3277570485 e Il Calice e la Stella, Felice Arletti 328902761

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI