A Bassano in Teverina uno spettacolo teatrale al borgo per i bambini

Laura Leo

Con l’arrivo delle belle giornate, tornano finalmente le attività educative all’aperto. Nel pomeriggio di sabato primo giugno, infatti, all’anfiteatro Giovanni Paolo II di Bassano in Teverina, nel centro storico, si è svolto lo spettacolo teatrale “I vestiti dell’Imperatore” rivolto ai bambini.

Ad andare in scena sono stati gli attori Laura Leo (noto volto del teatro italiano, da tanti anni residente a Bassano in Teverina), Deborah Caroscioli, Nicholas Verdozzi e Luna D’Ascenzi. A promuovere l’iniziativa sono stati proprio il Comune di Bassano in Teverina e Laura Leo (nella foto): dopo aver diretto tanti spettacoli recitati dai bambini delle scuole comunali, l’attrice bassanese si è voluta infatti esibire per loro.

“I vestiti dell’imperatore” è una delle più famose fiabe danesi, scritta da Hans Christian Andersen e pubblicata per la prima volta nel 1837. La versione teatrale portata in scena a Bassano in Teverina vanta la regia di Gianni Pontillo.

Lo spettacolo di sabato fa parte di un lungo ciclo di iniziative che il Comune di Bassano in Teverina sta organizzando in stretta collaborazione con Laura Leo per promuovere e sensibilizzare i bambini alla splendida cultura del teatro.

 

Amministrazione comunale di Bassano in Teverina

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI