A Canepina una giornata dedicata alla prevenzione e alla solidarietà

Canepina_veduta castello

Domenica 6 aprile, a Canepina, si è svolta una bellissima giornata di prevenzione medica. I medici e gli odontoiatri dell’Associazione ABC Adulti e Bambini con Cardiopatie (Studio medico sociale Gente di Cuore) hanno eseguito oltre 20 visite oculistiche gratuite a bambini e bambine della Scuola dell’Infanzia e dato consigli per una buona igiene della bocca ai minori e a tanti genitori.

La mattinata è stata allietata anche dalla visita del Museo delle Tradizioni Popolari, all’interno di un convento edificato agli albori del Seicento, grazie alla disponibilità e alle spiegazioni dettagliate di una guida di prestigio, il sindaco Aldo Maria Moneta.
Tale esposizione si propone di far conoscere le attività e i processi culturali del territorio, permettendo di comprendere le caratteristiche socio-economiche e culturali della zona.

A seguire si è svolto, presso la Cantina di Santa Corona, un pranzo di beneficenza a cura del Comitato, con menù tipico locale con maccaroni al ragù classico (fieno canepinese) e ceciliani ai funghi.
La somma ricavata consentirà all’Associazione ABC di poter proseguire con la propria attività di cure mediche e odontoiatriche gratuite a favore delle famiglie in difficoltà economiche della provincia di Viterbo.

Questa bellissima giornata, voluta dal Comune di Canepina e dal Comitato Festeggiamenti di Santa Corona, ha coniugato la prevenzione medica a un banchetto a scopo benefico e ha permesso di mettere in luce alcuni luoghi significativi della cittadina di Canepina.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI