A Civita Castellana arriva la “Fattoria in Piazza” di Coldiretti

SANYO DIGITAL CAMERA

A Civita Castellana si colora di giallo per la “Fattoria in Piazza” di Coldiretti. L’evento, fissato per in origine per il 15 novembre in Piazza Matteotti, è stato rinviato causa maltempo al prossimo venerdì 29 novembre. Il programma della giornata è, però, rimasto invariato: cavalli, pecore e galline potranno essere osservati dai bambini delle scuole primarie e dai loro accompagnatori. Inoltre, i piccoli potranno vedere i cicli di vita delle api e delle lumache e giocare con l’orto botanico, scoprendone gli odori e poi scoprire cosa nascondono le misteriose scatole della natura. Presenti alla manifestazione anche i carabinieri forestali che coinvolgeranno i bambini con piccole attività didattiche.

Nell’arco della mattinata verrà servita la colazione a km0 dei produttori Coldiretti a base di pane e crema di nocciole per uno spuntino semplice e nutriente.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Federazione Provinciale Coldiretti Viterbo e l’Assessorato all’ Agricoltura del Comune ospitante.

 

 

COLDIRETTI VITERBO

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI