A Viterbo inaugura un nail center / centro ricostruzione unghie

L’onicotecnica è quella figura professionale che, attraverso l’applicazione di prodotti specifici,si occupa della ricostruzione, applicazione e decorazione di unghie artificiali. Come si può facilmente dedurre dalla definizione appena fornita,la figura dell’Onicotecnico ingloba due fattispecie lavorative ben distinte, ossia:

  • Attività di ricostruzione delle unghie;
  • Attività di applicazione e decorazione di unghie artificiali (ossia applicazione di specifiche “protesi”, alle unghie con l’unico scopo di addurre un abbellimento al dito senza prevedere alcun trattamento invasivo volto a favorire l’adattamento della protesi al letto ungueale).

Non esiste ancora una regolamentazione della professione, per cui questa è assimilata all’attività di estetista e regolata dalla L. 1/1990.

 

 

Nel comparto della bellezza professionale l’unico settore che cresce senza interruzione di anno in anno è quello legato alle “unghie. Il Centro specializzato Candy Nails verrà inaugurato sabato 1 dicembre  2018, ingresso ad invito e libero dalle ore 15.30 alle 19.30, la giovane onicotenica Maria Josè fornirà tutte le informazioni esponendole ultime novità per chi soffre di Onicofagia: il mangiarsi le unghie. Sede  in via Rossini.42 a Viterbo Informazioni: tel.3914937004

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI