Continua a vincere l’Active Network di mister David Ceppi. Al Palacus, la Mirafin allenata da Mirra è superata con un netto 8 a 1. Troppa differenza fra le due squadre, che hanno classifica e obiettivi diversi. Gli ospiti, in piena zona retrocessione, ci hanno provato a mettere i bastoni fra le ruote, ma i “ragazzi terribili” dell’Active sono stati superlativi, segnando otto goal e sprecando diverse occasioni anche grazie alle parate di Favale, miracoloso in almeno quattro-cinque circostanze. La classifica al momento sorride, perché i viterbesi sono primi a quota 49 punti, con ben 10 punti dalla coppia Ecocity Genzano (una gara in meno) e Benevento, e con 11 dalla Fortitudo Pomezia (una gara in meno). Il cammino sarà ancora lunghissimo e pieno di insidie, ma questi ragazzi stanno scrivendo una pagina fantastica dello sport viterbese… Vedremo che succederà con il passare delle giornate, ma è chiaro che a questo punto il big match di sabato sul campo del Genzano, sarà più importante per i padroni di casa, che saranno costretti a vincere per tentare di tenere aperto il discorso primo posto. Sicuramente sarà una sfida ricca di emozioni e lo spettacolo sarà assicurato, perché la squadra del Presidente Tuccillo è composta da campioni di prima fascia.
Tornando al match contro la Mirafin, c’è poco da scrivere e raccontare, perché dopo 2’08’’ Giacomo Lamedica ha sbloccato il risultato e di fatto, Mambella prima ed Ercoli poi (entrato a metà ripresa) non sono stati chiamati a parate complicate. Ospiti che hanno dovuto fare a meno di due assenze importanti (Paulinho e Moreira), ma hanno fatto troppo poco per mettere in difficoltà i viterbesi. A metà primo tempo Persec ha trovato il raddoppio e a venti secondi dall’intervallo capitan Davì ha portato il punteggio sul 3 a 0. Nella ripresa, Mirafin che è partita più “cattiva”, ma il goal di Rengifo è stata solamente un’illusione. Partita definitivamente chiusa nel giro di due minuti (fra il 9’ e l’11), quando Lamedica, Persec e Romano hanno portato il punteggio sul 6 a 1. Ceppi ha dato spazio anche agli Under Ercoli e Miron, che hanno risposto presente: il portiere è stato sempre attento, mentre il giocatore di movimento ha sfiorato in almeno due occasioni il suo primo goal stagionale. Altre due reti che i viterbesi hanno trovato prima con Curri e poi ancora con Davì, fissando il punteggio sul definitivo 8 a 1.
A fine gara ha parlato il giovane Under Denis Miron che ha così commentato. “Il nostro cammino parla da solo, stiamo facendo qualcosa di incredibile, siamo la conferma che il lavoro ripaga sempre. La partita, nonostante il risultato largo, non è stata semplice ma siamo stati bravi noi a tenerla sempre in controllo. Sono molto felice per questo debutto in campionato e spero di poter dare ancora una mano alla squadra quando ce ne sarà bisogno”.
