Active Network, il sogno continua: anche la Roma è sconfitta

di Valentino Cesarini

Non svegliate i “ragazzi terribili” dell’Active Network. La squadra di Ceppi, nonostante diversi giocatori non al meglio della forma, supera senza particolari problemi la Roma al Palacus. Finisce con un meritato 6 a 2 che fa arrabbiare e non poco il Presidente dei giallorossi Gianluca Di Vittorio, che a fine gara, dai profili ufficiali della società, attacca i propri giocatori colpevoli di aver giocato un primo tempo inaccettabile. Gara del Palacus che si decide praticamente nella prima frazione, che vede i viterbesi andare sul riposo sul 4 a 0. Nella ripresa, la Roma prova a reagire, ma la differenza fra le due squadre è evidente, e l’Active vince con un tranquillo 6 a 2 che li lascia sempre in prima posizione, padroni del proprio destino.

Sabato prossimo i ragazzi di Ceppi saranno di scena sul campo temibile della Tombesi Ortona, che proprio ieri è stata capace di espugnare il campo della Lazio per 2 a 0 e inanellare la quinta vittoria (terza consecutiva) del 2022 in sei gare. Una sfida difficilissima e che potrebbe essere un crocevia importante per il resto della stagione: la speranza è che il tecnico perugino recuperi al 100% i giocatori che nelle ultime gare non sono scesi in campo o che hanno giocato nonostante problemi fisici.

Tornando alla partita contro la Roma, gara già messa in ghiaccio dopo nemmeno sei minuti, quando una doppietta di Lamas e un goal di Persec portavano sul triplo vantaggio i viterbesi. La Roma accusava il colpo e Mambella di fatto non era chiamato a compiere parate difficili. A cinque secondi dal suono della prima sirena, altra dormita della difesa romanista e Persec fa 4 a 0. Nell’intervallo il tecnico della Roma prova a scuotere i suoi, facendo tremare i muri del Palacus, e nella ripresa esce un’altra squadra, più cattiva e decisa. Al 3’20’’ Arcos fa 4 a 1, ma nemmeno due minuti dopo Leo Senna riporta a quattro i goal di vantaggio. Roma che prova anche il portiere di movimento, ma il goal di Santos (il migliore dei suoi) è subito replicato dalla doppietta personale di Senna che fissa il punteggio sul definitivo 6 a 2.

A fine gara per l’Active Network ha parlato Giacomo Lamedica: “Stiamo uscendo da un momento difficile dovuto agli infortuni e stiamo riprendendo tutti la miglior forma. Oggi siamo stati bravi nell’approccio: era una partita complicata ma l’abbiamo messa subito nei giusti binari“.
Prossimo appuntamento in programma sabato con la Tombesi a Ortona: “Sappiamo che abbiamo il destino nelle nostre mani – ha concluso il marchigiano – e dipende tutto da noi. Dobbiamo ragionare partita per partita sapendo che nessun incontro è facile. Neanche quello di sabato che ci vedrà impegnati in un campo ostico anche per le dimensioni. Dobbiamo continuare a fare come stiamo facendo“.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI