Active Network nel segno di capitan Davì. Espugnato il campo della Roma 4-3

Il capitano della Roma Caique l’aveva definita una guerra sportiva alla vigilia, ma al Pala Olgiata a trionfare è l’Active Network di mister Ceppi al termine di una gara al cardiopalma. Il 4-3 finale premia i viterbesi, che nonostante l’assenza pesante di Lepadatu (in nazionale rumena), più l’infortunio a inizio ripresa di Fabricio, ottengono tre punti importanti che li lanciano provvisoriamente al primo posto in compagnia della Lazio a quota 15, anche se il favorito Genzano ha una gara e due punti in meno.

Passano appena undici secondi e il talentuoso Isgrò beffa Mambella per il vantaggio giallorosso. L’Active non accusa il colpo, perché capitan Davì al minuto 1’47’’ trova il pareggio con una bella conclusione. I viterbesi sono messi meglio in campo e ancora Davì al 4’10’’ porta avanti i suoi. La Roma si innervosisce e al 6’ rimane con l’uomo in meno per il rosso diretto sventolato al portiere Rodriguez, autore di un brutto fallo su Fabricio. Con la superiorità numerica, Davì sigla il 3 a 1 con un destro rasoterra a fil di palo. Sotto di due reti la Roma prova ad alzare il ritmo, ma si salva sulla conclusione fantastica di Davì, che dalla sua area colpisce un legno clamoroso. Poteva essere il goal dell’anno per il capitano viterbese. La Roma, passata la paura si riporta in parità con l’uno-due micidiale firmato da Guto e Isgrò. Prima frazione che si chiude sul 3-3.

La ripresa si apre con l’Active che parte forte e al minuto 2’06’’ sugli sviluppi di un corner, Lamas trova il goal del nuovo vantaggio viterbese. Ceppi chiede calma e tranquillità alla sua squadra, ma perde per infortunio Fabricio. Il giocatore è costretto a lasciare il campo. Probabilmente scatterà la multa per la società giallorossa, perché come recita il regolamento “il medico per la squadra di casa è obbligatorio”, ma al momento di soccorrere il giocatore non si vede nessuno entrare in campo. Sotto di un goal, la Roma prova il tutto per tutto anche con il portiere di movimento, ma prima un salvataggio di Romano sulla linea, poi la traversa di Zapella, salvano Mambella e l’Active, che possono festeggiare una vittoria importante.

Nel post-partita ha preso parola Leo Senna: “È stata una partita molto combattuta. Loro giocavano in casa e avevano bisogno di punti però siamo rimasti sempre in equilibrio anche se abbiamo preso un gol appena entrati in campo. È uscita la qualità e l’esperienza di tutti i nostri giocatori. Già pensiamo alla gara di sabato con la Mirafin”. (V.C)

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI