Active Network, punto prezioso: a Ciampino finisce 1-1

di Valentino Cesarini

Active Network vs Ciampino 2023

Dopo due sconfitte consecutive subite in rimonta, l’Active Network rialza la testa e nel turno infrasettimanale riporta un punto prezioso dalla trasferta di Ciampino. Finisce 1-1 il derby laziale, fra due squadre che hanno fatto divertire gli spettatori del PalaTarquini. Un goal per tempo, con i viterbesi che questa volta sono stati premiati nelle battute conclusive del match, dopo essere stati sotto nel finale di prima frazione e per quasi tutta la ripresa. A regalare il punto agli arancioneri di mister Massimiliano Monsignori ci ha pensato Giuseppe Curri, al suo terzo centro in Serie A.

Monsignori deve fare a meno di Poletto infortunato, ma ritrova Andrea Romano dopo le quattro giornate di squalifica. Lo starting five dei viterbesi vede Thiago Perez fra i pali con Caverzan, Lepadatu, Oitomeia e Igor in campo, mentre quello dei locali allenati da Ibanes è composto da Casassa, Schininà, Pina, Ferretti e Diaz.

Il match è equilibrato sin dalle prime battute, nonostante i padroni di casa cercano di fare più possesso palla per arrivare alla conclusione. Ci provano Pina, Ferretti e Joao Salla, ma Thiago Perez è in un’altra giornata di grazia e nega la gioia del goal. Dall’altra parte Igor è il più attivo dei suoi, ma Casassa è attento sui tiri dei viterbesi. A 2’59’’ dall’intervallo da una rimessa laterale, nasce il goal del Ciampino con Joao Salla che da due passi trafigge l’incolpevole Thiago Perez.

Nella ripresa l’Active Network prova subito a reagire, ma la conclusione di Oitomeia dopo due minuti si stampa sul palo a Casassa battuto. Il match è un continuo mix di emozioni e azioni sia da una parte che dall’altra. Al minuto 16’05’’ il secondo portiere del Ciampino viene espulso direttamente dalla panchina per comportamento non regolamentare, l’Active Network colpisce un altro legno mentre i locali sprecano il 2 a 0. Monsignori si gioca la carta del power play con Lamedica e al minuto 18’34’’ la mossa porta i frutti sperati. Igor serve sul versante destro Scigliano, che mette all’indietro un pallone al bacio per Giuseppe Curri che con un preciso destro insacca alle spalle di Casassa. Sul punteggio di 1-1, è Ibanes a giocarsi la carta di Schininà come portiere di movimento, ma il match resta invariato fino al suono della sirena.

L’Active Network sale a quota 4 (c’è sempre in bilico il ricorso con la Meta Catania per il caso Turmena) in compagnia proprio del Ciampino, della Came Treviso e del Pirossigeno Cosenza in piena lotta play-out. Il prossimo turno vedrà i ragazzi di Massimiliano Monsignori impegnati al Palazzetto di Orte domenica 5 novembre, alle ore 19.00, quando riceveranno lo Sporting Sala Consilina, vera sorpresa di questo inizio stagione.

CIAMPINO FUTSAL-ACTIVE NETWORK 1-1 (1-0 p.t)
CIAMPINO FUTSAL: Casassa, Schininà, Pina, Ferretti, Diaz, De Filippis, Gattarelli, Messina, Joao Salla, Fatiguso, Petrov, Folco. All. Ibanes.

ACTIVE NETWORK: Perez, Caverzan, Lepadatu, Oitomeia, Igor, Massafra, Davì, Romano, Curri, Berti, Scigliano, Lamedica. All. Monsignori.

MARCATORI: 17’01” p.t. Joao Salla (C), 18’34” s.t. Curri (A)

AMMONITI: Lepadatu (A), Igor (A)

ESPULSI: 16’05” s.t. De Filippis (C) per espulsione diretta dalla panchina.

ARBITRI: Daniele Biondo (Varese), Stefano Mestieri (Finale Emilia) CRONO: Andrea Seminara (Tivoli).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI