Active Network, vittoria schiacciante nel derby 8 a 3

Netto successo dell’Active Network nel derby laziale contro il Ciampino. Al Palazzetto di Orte, la squadra di Monsignori va subito sotto, ma ha la forza e la cattiveria di capovolgere la situazione e dilagare. Finisce con un meritato e ampio 8 a 3  in favore dei viterbesi che salgono a quota 26 punti e lasciano il Ciampino al terzultimo posto con 18 punti.

Monsignori lascia fuori Poletto, Frigerio e Braconcini, mentre sull’altra sponda Davide deve rinunciare allo squalificato De Filippis (portiere di riserva). La gara inizia subito in salita per l’Active Network che dopo appena 55’’ si ritrova sotto. Caverzan è a terra, l’arbitro lascia proseguire, ma il Ciampino al posto di buttare sportivamente la palla fuori continua l’azione e Sandro beffa l’incolpevole Thiago Perez. Leggere e timide le proteste dei viterbesi, che però reagiscono immediatamente. Oitomeia chiama Casassa alla parata impegnativa, ma al 4’23’’ arriva il meritato pareggio. Il brasiliano è incontenibile sulla corsia sinistra, calcia potente in porta e trova appostato sulla linea Igor che fa 1 a 1. Il Ciampino accusa il colpo e nel giro di nemmeno tre minuti (fra il 7’ e 10’) prima Lamedica, poi Lepadatu portano i padroni di casa sul 3 a 1. L’Active continua a macinare gioco, il Ciampino sembra che crolli da un momento all’altro, ma al 15’30’’ Palmegiani si inventa un gran goal di tacco. Partita riaperta, ma Curri si inventa una conclusione che si stampa all’incrocio dei pali e riporta a più due i viterbesi. Nel finale di prima frazione l’Active Network prende il largo portandosi sul 6 a 3, grazie alle reti di Oitomeia e ancora Curri, che rendono inutile il momentaneo 4-3 del talento Ferretti.

Nella ripresa ci si aspettava un Ciampino battagliero, ma Igor non ci mette nemmeno quattro minuti per siglare il 7 a 3. Partita chiusa? Si, perché con sedici minuti da giocare, Davide prova il portiere di movimento, ma a parte una straordinaria risposta di Thiago Perez che salva un goal fatto degli ospiti, Davi al minuto 9’ dalla sua area trova il goal dell’8 a 3. Nel finale Davide regala spazio anche ai giocatori più giovani che hanno giocato di meno, Monsignori incita i suoi a non abbassare la guardia, ma a parte qualche conclusione sia da una parte che dall’altra, l’ultima emozione che si registra è purtroppo il brutto infortunio occorso a Freddy che si scontra con il suo compagno di squadra Teresi.

Martedì è tempo di Coppa Italia: l’Active Network se la vedrà sul campo della corazzata Napoli e dovrà solamente vincere per accedere alla final four. In campionato l’appuntamento è per venerdì alle 20.30 quando i viterbesi saranno di scena sul temibile campo del Sala Consilina, sconfitta all’andata in un pirotecnico 5 a 4. (V.C.)

 

ACTIVE NETWORK-CIAMPINO FUTSAL 8-3 (6-3 p.t.)

ACTIVE NETWORK: Perez, Lepadatu, Caverzan, Igor, Oitomeia, Massafra, Davì, Romano, Curri, Berti, Scigliano, Lamedica. All. Monsignori

 

CIAMPINO FUTSAL: Casassa, Peitaco, Freddy Santos, Sandro, Ferretti, Teresi, Messina, Palmegiani, Lopez, De Stefani, Fatiguso, Carmeni. All. Davide

 

MARCATORI: 0’55” p.t. Sandro (C), 4’23” Igor (A), 7’24” Lamedica (A), 10’05” Lepadatu (A), 15’30” Palmegiani (C), 16’55” Curri (A), 17’20” Ferretti (C), 18’15” Oitomeia (A), 19’25” Curri (A), 3’51” s.t. Igor (A), 9’00” Davì (A)

 

AMMONITI: Palmegiani (C)

 

ARBITRI: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme), Giovanni Loprete (Catanzaro) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI