“Aiutami a fare da solo”: un convegno sul metodo Montessori

Si svolgerà sabato 11 febbraio 2017, dalle 10 alle 13, a Tarquinia , presso l’ex sala capitolare degli Agostiniani di San Marco, a Barriera San Giusto, il primo incontro per la presentazione del metodo educativo della prima infanzia Montessori.
La manifestazione, aperta a tutti, è organizzata da due tarquiniesi, l’insegnante Roberta Piroli e la dottoressa Marina Ricci.

L’idea del convegno, dal titolo “Aiutami a fare da solo”, per una scuola a misura di bambino, nasce con la volontà di far conoscere e divulgare un metodo innovativo, alla luce anche delle ultime scoperte delle neuroscienze, in cui il bambino ritrova la sua centralità nel proprio processo educativo di crescita spirituale e cognitiva.

Interverranno alla manifestazione due tra le più importanti formatrici montessoriane del panorama italiano: la dottoressa Anna Allerhand, dirigente scolastico e coordinatrice dell’Opera Nazionale Montessori, e la dottoressa Anna Maria Ceccacci, insegnante montessoriana presso la storica scuola di via Lemonia in Roma.

“Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono interessati all’argomento – dicono Roberta Piroli e Marina Ricci- in particolare agli insegnanti e ai genitori, ma anche agli studenti e a chi vuole conoscere il metodo della grande educatrice e scienziata Maria Montessori, nota in tutto il mondo proprio per il metodo educativo che prende il suo nome.”
L’ingresso al convegno è libero.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI