Al CPFP “Fabio Baldi” di Capranica incontro con l’Associazione Kyanos per contrastare la violenza di genere

Centro antiviolenza Penelope VT
Il 20 novembre, presso il CPFP “Fabio Baldi” di Capranica, si è tenuta un’assemblea dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, parte di una serie di incontri promossi dall’Associazione Kyanos su tutto il territorio della provincia di Viterbo. Questo ciclo di incontri anticipa la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre. 
L’incontro è stato introdotto dal direttore Nazzareno Bianchi, che ha sottolineato l’importanza del rispetto reciproco e dell’educazione fin dalla giovane età per contrastare la violenza di genere.
Marta Nori, presidente dell’Associazione Kyanos e responsabile del Centro Antiviolenza Penelope di Viterbo (nella foto), ha condiviso dati preoccupanti: nella provincia di Viterbo, il fenomeno della violenza sulle donne è in crescita, con un aumento significativo delle richieste di aiuto al centro Penelope.
Nori ha evidenziato l’importanza di una rete di supporto efficace, composta da istituzioni, associazioni e cittadini, per offrire alle vittime percorsi di uscita dalla violenza.
L’Associazione Kyanos, in collaborazione con Ponte Donna, gestisce il Centro Antiviolenza Penelope, offrendo supporto psicologico, legale e sociale alle donne vittime di violenza.
L’incontro ha rappresentato un momento significativo di riflessione e sensibilizzazione per gli studenti, promuovendo una cultura del rispetto e della non violenza.
Centro Antiviolenza Penelope di Viterbo.
Tel h24, 3926473807 (anche WhatsApp)
Numero AntiViolenza nazionale 1522
Sede: via della Pettinara 4 – Viterbo
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI