Al Web Marketing Festival 2020 di Rimini: il prof. Americo Bazzoffia rappresenta la Tuscia

Il prof. Americo Bazzoffia, docente universitario, imprenditore della Tuscia viterbese, giornalista e saggista è stato selezionato, per il quinto anno, dal “Web Marketing Festival” di Rimini 2020, tra i migliori esperti di web marketing e i migliori formatori in Italia in marketing e digital communication. “Un riconoscimento che mi onora e mi emoziona”, ha dichiarato. Nato a Roma, ma fabrichese d’adozione, Americo Bazzoffia è tra i più noti esperti in comunicazione pubblicitaria e web nonché imprenditore della nostra provincia con una innovativa e all’avanguardia società di formazione e il coaching sulle piattaforme e i servizi digitali per il marketing e la comunicazione per imprenditori, professionisti, manager e piccole e medie imprese.

La Tuscia viterbese sarà quindi rappresentata al Web Marketing Festival di Rimini da un docente di chiara fama in una delle manifestazioni internazionali più importanti del settore del web e della comunicazione d’impresa. Il prof. Americo Bazzoffia è inoltre una delle più autorevoli voci nel panorama del giornalismo che tratta del sistema dei media e della comunicazione pubblicitaria. I numeri forniscono l’esatta dimensione dell’appuntamento che attende il prof. Americo Bazzoffia, infatti il Web Marketing Festival è seguito da una platea oltre 1 milione di persone collegate online in un contesto di 60 sale formative in cui interverranno oltre 500 gli esperti nazionali e internazionali e in cui presenzieranno oltre 500 aziende del settore.

Il prof. Americo Bazzoffia ha una lunga esperienza nella formazione: già docente di Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’ Università di Roma “La Sapienza”, è stato inoltre docente di Marketing e Comunicazione presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia; docente di Organizzazione delle attività editoriali presso l’Accademia di Belle Arti di Roma; docente di Blogger communication presso l’Università LUMSA di Roma, docente di Crossmedia Marketing & Advertising presso la Link Campus University of Malta. Inoltre, svolge contemporaneamente corsi di formazione presso master e corsi post universitari, e in enti di formazione aziendali come Cna Sostenibile di Viterbo, Consilia, Cegos e e presso il “digital lab” di GOOGLE, FIEG Federazione Italiana Editori Giornali.

Attualmente è: docente di Comunicazione pubblicitaria presso l’Accademia di Belle Arti di Roma; docente e Coordinatore didattico presso IED – Istitituto Europeo di Design di Roma; docente di Comunicazione nelle organizzazioni e la gestione delle risorse umane e di Principi chiave di accesso, trasparenza, semplificazione nelle Pubbliche Amministrazioni presso Università Niccolò Cusano di Roma.

Il Web Marketing Festival è il più grande e più importante evento sull’Innovazione Digitale e Sociale: il Futuro parte da qui. Dallo scorso marzo hanno deciso di non fermarci e, anzi, raddoppiando gli sforzi si impegnano sempre di più per diventare un acceleratore di innovazione, educazione e sviluppo per il nostro Paese. Oltre ad aver realizzato Start the Future – il format televisivo del WMF – hanno infatti raddoppiato anche le edizioni del Festival. Dopo la Special Edition di giugno, che ha raggiunto online oltre 1 milione di utenti, ora ci sarà l’edizione di novembre. Il Web Marketing Festival di Rimini è l’evento formativo più completo al mondo su innovazione e web marketing: chi partecipa potrà scegliere su cosa formarsi tra le oltre 60 sale formative in programma, ognuna delle quali rappresenta un evento a sé su temi legati all’Innovazione Digitale, all’Imprenditorialità e al Web Marketing.

Oltre 500 speaker scelti dopo una lunga selezione, tra cui il prof. Americo Bazzoffia, condivideranno con i partecipanti le loro conoscenze su mondi innovativi legati a: Social Media Strategies, SEA, SEO, DEM, Smart Working e HR, Open Innovation e molto altro. Sul Mainstage interverranno ospiti come Philip Kotler e Christian Sarkar, Marcello Foa, Lirio Abbate, la famiglia Regeni, Giuseppe Civati, Siyabulela Mandela, Francesca Rossi di IBM, la giornalista d’inchiesta Floriana Bulfon e molti altri.

Il Festival è una tre giorni di eventi fruibili completamente online, un’Area Expo e lo Startup District virtuali, la finale della Startup Competition più grande d’Italia e alcuni eventi inediti come il Digital Tourism Festival, l’E-commerce Festival e il Digital Job Fair.

Si potrà vivere tutto questo online, ovunque tu sia. Il Futuro parte da qui. Chi lo desidera può seguire l’intervento del prof. Bazzoffia sulla pagine ufficiale del WMF 2020  > https://www.youtube.com/channel/UCxHLrhwIeg98rANbvAdMBoA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI