Alla Fondazione Alda Fendi-Esperimenti di Roma una mostra di Dino Pedriali su Pier Paolo Pasolini

E tu splendi invece è il titolo della mosra, composta dai centodieci scatti di Dino Pedriali a Pier Paolo Pasolini nei giorni precedenti il suo omicidio, “Sono tra le cose più importanti della mia collezione”- asserisce il fotografo. Un nome  forse troppo dimenticato quello di Pasolini, oggi in atmosfere plumbee e asettiche, sottilmente variegate di un’Italia che si arrende e partecipa ad un disamore epidemico ed irrisolto.

Tutti vorremmo che Pasolini fosse ancora tra noi come castigatore virile e incandescente di un popolo ormai senza occasioni di riscatto, afflitto da un endemico “non ritorno”.

Alla Fondazione Alda Fendi-Esperimenti di Roma, fino al 20 settembre, oltre cento fotografie di Dino Pedriali ritraggono in bianco e nero il poeta eretico e rivoluzionario alcuni giorni prima dell’omicidio al Lido di Ostia nel 1975.Una mostra di grande interesse senz’altro da visitare.

  • Dal 11/06/2020 – al 20/09/2020
  • Orari: Da martedì a domenica, dalle 11.00 alle 23.00. L’ingresso sarà consentito a venti persone ogni quaranta minuti. Ingresso gratuito. Si prega di prenotare per rispettare le norme di ingresso.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI