Alla Riserva Lago di Vico un corso per operatori e volontari dei Centri di Recupero Animali Selvatici

 Nei giorni 8 e il 9 Marzo 2025 ci sarà un weekend di formazione sul recupero e la gestione della fauna selvatica attraverso le esperienze di professionisti del settore
Sono difatti aperte le Aperte le iscrizioni per il 1° Corso per Operatori e Volontaridei Centri di Recupero Animali.
Sono previsti dei laboratori pratici in cui i partecipanti avranno la possibilità di apprendere alcune tecniche essenziali nella cura e riabilitazione degli animali selvatici ospitati.
Il Corso, organizzato da Cosmofauna APS, si terrà presso la sede della Riserva Naturale Regionale Lago di Vico, a Caprarola in SP1 Cassia Cimina km 12.000, dove sarà possibile visitare le strutture del locale CRAS, il primo e più importante centro del Lazio settentrionale.
L’attività formative sono destinate sia ad operatori già inseriti nei CRAS, che a coloro che non hanno mai avuto occasione di operare nella salvaguardia degli animali in difficoltà ma vorrebbero iniziare, magari come volontari.
Non sarà dunque solo un corso, ma anche un’opportunità per incontrarsi, condividere e crescere nella passione che accomuna tutti coloro cui stanno a cuore la tutela della fauna selvatica e l’ambiente.
Iscrizione obbligatoria e si può effettuare contattando il 351 5670660 o la e-mail cosmofaunaaps @ gmail.com per avere tutte le informazioni!
8I posti sono limitati).
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI