Active Network sprecona, l’Hornets Roma fa il colpaccio

di Valentino Cesarini

IMG-20221219-WA0017

Se nel futsal si crea tantissimo ma non si segna, vincere diventa difficile. È quello che è successo all’Active Network di mister Massimiliano Monsignori nell’ultimo turno di campionato sul campo degli Hornets Roma. La gara è terminata 1 a 0 in favore dei romani e per i viterbesi è un KO che fa male soprattutto per il morale e anche un po’ per la classifica. Per la classifica perché Ecocity e Ostia hanno praticamente preso il largo e per i viterbesi a questo punto diventa fondamentale arrivare ai play-off promozione e quindi essere sicuri di partecipare alla Serie A2 Elitè la prossima stagione. È altrettanto vero che grazie alla vittoria sofferta di mercoledì nel turno infrasettimanale contro il fanalino di coda Prato, i viterbesi avevano staccato il pass per la Coppa Italia, primo obiettivo stagionale. Se prendiamo i dati di questo girone d’andata notiamo come l’Active Network, quinta in classifica con 25 punti, abbia il terzo peggior attacco del girone (solo 35 reti realizzate) ma anche la seconda miglior difesa con 29 reti subite. Sicuramente qualche giocatore sta rendendo sotto le proprie aspettative, qualche infortunio di troppo ha rallentato la corsa e anche il mercato al momento non sta registrando entrate (sicuramente nei prossimi giorni qualcosa accadrà).

A decidere la gara del Palalevante è stato un goal di Vicalvi con una rete nella prima frazione, ma l’Active Network ha avuto almeno cinque-sei palle goal clamorose per ribaltare la situazione, ma fra sfortuna, mira imprecisa e parate del secondo portiere romano hanno praticamente fermato i viterbesi, che hanno subito il quinto KO in campionato.

Il 2022 dell’Active Network si chiuderà mercoledì 21 dicembre a Modena (ore 19.00) con la prima giornata di ritorno. Servirà una reazione d’orgoglio e possibilmente un risultato positivo per vendicarsi anche del KO dell’andata…

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI