All’Istituto Universitario IPU di Montefiascone la lectio magistralis del professor Nizzoli sul delicato tema dei disturbi alimentari

prof

Venerdì 21 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 12.15, l’Istituto Universitario IPU di Montefiascone organizza la lectio magistralis su un tema di cruciale importanza sociale dal titolo “I disturbi alimentari: Una cartina di tornasole su come si sta nel corpo, nella società e con il cibo”, tenuta dal rinomato specialista in psicologia clinica e presidente europeo dell’Academy for Eating Disorders, Prof. Umberto Nizzoli (nella foto).

“Nella convulsa trasformazione sociale il soffrire il rapporto con il cibo, con il proprio corpo e con il peso sono tra le patologie più gravi e più diffuse. A me piace pensare che ogni associazione di familiari, ce ne sono decine attive in Italia, con i suoi professionisti, i suoi strumenti e le sue relazioni, porti avanti un progetto di sensibilizzazione e diffusione della conoscenza sulle cause e sui fattori che favoriscono la formazione delle malattie assieme a un messaggio di speranza”,afferma il Prof. Nizzoli in un suo recentissimo articolo dal titolo I disturbi alimentari e l’importanza di sapere.

L’incontro si propone non solo di informare, ma anche di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo a un tema che spesso è stigmatizzato e frainteso. Sarà un’opportunità per i partecipanti di porre domande, condividere esperienze e approfondire le proprie conoscenze.

La partecipazione all’evento è gratuita e accessibile da remoto al seguente link: https://meet.google.com/zjj-qjyr-sxq.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI