All’Unitus lezione magistrale sul valore delle “parole” della prof.ssa Annalisa Nesi

La professoressa Annalisa Nesi (Università di Siena) terrà una lezione magistrale sul valore delle “parole” in particolare nella duplice funzione di strumenti per descrivere la realtà e di mezzi per definire e costruire il mondo reale. Si tratta della voce autorevole di una studiosa che si è impegnata non solo in sede Universitaria ma anche nell’Accademia della Crusca; la professoressa Nesi si confronterà con i colleghi dell’Università della Tuscia, ciascuno dei quali affronterà un profilo in un dialogo con la studiosa. Interverranno Chiara Moroni, Alessandro Sterpa, Alessandro Fusi, Fabio Pacini, Luigi Di Gregorio e Michele Negri.
L’iniziativa, in continuità con quella che ha visto la partecipazione del professor Giulio Maira e dedicata al funzionamento del cervello umano, si colloca nell’ambito delle iniziative del gruppo di ricerca TRUST: Trasformazioni delle relazioni umane, sociali e tecnologiche dell’Università degli Studi della Tuscia nei dipartimenti DEIM e DISUCOM. Webinar Mercoledì 16 dicembre ore 14:30.
La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, per ulteriori informazioni e per il ricevere il link per partecipare è necessario contattare la segreteria organizzativa inviando una mail a alessandra.coiante@unitus.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI