Anche il Comune di Castiglione in Teverina aderisce al progetto sentieri CAI della Provincia di Viterbo

Anche il Comune di Castiglione in Teverina ha stipulato la convenzione con la sezione CAI di Viterbo per la realizzazione, la gestione ed il monitoraggio della rete sentieristica e della viabilità minore nel territorio comunale.
In virtù di detta convenzione il CAI di Viterbo opererà quale referente privilegiato per l’esecuzione di un programma concordato di progettazione della rete sentieristica, di segnatura sul terreno secondo le indicazioni e prescrizioni definite dal CAI, di manutenzione ordinaria, di realizzazione di elaborati cartografici e di redazione del piano regolatore della sentieristica.
Il progetto concordato tra il Sindaco Leonardo Zannini ed il Presidente del CAI di Viterbo Stefania Di Blasi, prevede un piano di interventi triennale che collegherà Castiglione in Teverina con i paesi limitrofi e quindi con la vasta rete dei sentieri CAI della provincia di Viterbo. Al progetto parteciperanno attivamente la Pro Loco Castiglione e l’Associazione culturale Vitis Sapientiae che metteranno a disposizione il proprio patrimonio di conoscenza, valorizzazione e fruizione dei beni culturali e ambientali della zona.
Un altro passo importante nella valorizzazione della rete sentieristica della provincia di Viterbo e nella promozione turistica del territorio.

Il Presidente del CAI di Viterbo
Stefania Di Blasi

Il Sindaco del Comune di Castiglione in Teverina
Leonardo Zannini

castiglione_in_teverina.j… (198 KB)
Download , Elimina

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI