Andrea Devicenzi, tappa a Viterbo e ultima tirata verso Roma la meta

Una domenica viterbese  davvero particolare con protagonista l’atleta paralimpico Andrea Devicenzi, che a Viterbo probabilmente rivedremo il 3 settembre spettatore speciale  della Macchina di Santa Rosa 2020, invitato espressamente dal primo cittadino Giovanni Arena.

Andrea è arrivato il 10 novembre nella città dei Papi dopo aver percorso il tratto Montefiascone/Bagnaccio.

Preziosa come sempre è stata l’ assistenza della Protezione civile di Roma Civitas Romae Corpo di San Lazzaro , dell’ Avis sez di Viterbo è dell’Associazione Vie Francigena in Tuscia Viterbo . Lungo il percorso l’atleta è stato accompagnato dal gruppo Viterbo runner e Lux Rosae.

Trionfale l’ arrivo al Bagnaccio accolto da Stefano Spolverini. Nel pomeriggio la  breve camminata con gli atleti della Vitersport fino al Comune dove è stato ricevuto e salutato dal Sindaco Giovanni Arena e dagli Assessori Antonella Sberna e Laura Allegrini.

” Una città bellissima ed accogliente ” queste le parole di Andrea invitato a Viterbo dal Sindaco per il prossimo trasporto della Macchina di Santa Rosa.

A chiudere la giornata  De Vicenzi  ha partecipato al convegno “ Sport e Disabilità’” che si è tenuto ai Cantieri del Signorino.

“Siamo partiti il 14 marzo da Aosta, “un passo alla volta”, con entusiasmo e tanta voglia di camminare, con l’obiettivo di arrivare a Roma.-In questi mesi chi per una giornata o più, mi è stato a fianco condividendo emozioni e fatica, pensieri e paesaggi.”Ora, ritroviamoci tutti il 1° Dicembre 2019 per raggiungere il nostro traguardo” 1 Dicembre Roma”.

E’ il messaggio  conclusivo di questo atleta molto speciale a cui auguriamo un Buon Cammino.

Foto. post ViterSport e Associazione Vie Francigena in Tuscia Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI