“Animalìe” scatti di Luigi Avantaggiato nelle cliniche veterinarie

Una interessante mostra segnalata dalla nostra veterinaria Chiara Sordini.
Presso la Sala Uno del Centro Internazionale d’Arte Contemporanea a Roma ‒ fino al 28 febbraio 2019 si terrà una mostra fotografica titolata “Animalìe”,un progetto fotografico ambientato nelle cliniche veterinarie. Sono scatti sorprendenti, di animali curati con strumenti e secondo protocolli che si associano al trattamento delle sole patologie umane.
Luigi Avantaggiato ha realizzato una serie di scatti inusuali in cui emergono scenari di anomalie: ambienti clinici e altamente tecnologici messi al servizio di pazienti a quattro zampe. In collaborazione con Paolo Selleri del Centro Veterinaria Specialistica CVS di Roma, e Edizioni Altea per il catalogo.
Gli scatti di Luigi Avantaggiato (Zurigo, 1984; vive a Roma) messi in mostra fanno parte di un progetto più ampio, che ha avuto altri riscontri espositivi in Italia e all’estero. Il concept è forte e inusuale: introdursi con lo sguardo nelle cliniche veterinarie, dove degenti a quattro zampe (ma non mancano i volatili) vengono curati in ambienti asettici e iper-tecnologici, secondo protocolli e con strumenti che tendiamo a collegare a un’idea – a un’iconografia – di bilico tra salute e malattia, vita e morte esclusivamente umane. l’indirizzo: Piazza Di Porta San Giovanni 10 – Roma http://www.luigiavantaggiato.photography/

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI