AQUATREK: un’escursione lungo le rive del lago di Vico

Un’inedita prospettiva da cui è possibile osservare la natura della Riserva Naturale
Per Sabato 12 Agosto, in occasione della Giornata Internazionale della Gioventù indetta dalle Nazioni Unite, che quest’anno ha come tema centralele “Competenze verdi per la Gioventù: verso un mondo sostenibile”, l’Ente organizza un’attività esperenziale dedicata alle/ai più giovani.
Una piacevole escursione nelle aree ripariali del lago alla scoperta della geologia, della biologia e della botanica della Riserva, in compagnia del personale dell’Ente.
INFORMAZIONI
La partecipazione è gratuita e, anche se non obbligatoria, è gradita la prenotazione all’indirizzo prenotazioni @ riservavico.it in modo da poter organizzare al meglio l’attività.
Sono invece OBBLIGATORIE calzature adeguate, tipo scarpette da scoglio e costume da bagno o, se possibile, stivali alti da pescatore (alla vita). Consigliamo vivamente di dotarsi di cappello per il sole e di bastoncini da montagna (in alternativa un bastone in legno) per l’equilibrio). Consigliamo anche di portare un cambio di vestiario ed un asciugamano.
Appuntamento sabato 12 Agosto 2023 ore 9.30 presso il parcheggio sito in località Spinaceto a Caprarola, SP 39 Valle di Vico km 8 circa (Visualizzalo su GoogleStreetView ™: www.street-view.net/@42.328625,12.154468,z19,h182,p5,z1,it ). La partenza del percorso avverrà inderogabilmente alle 10.00.
Per informazioni viviparchi @ riservavico.it e ai numeri 338-4914088 / 338-4967293 (anche Whatsapp).
Informazioni sulla giornata internazionale della Gioventù delle Nazioni Unite qui: www.un.org/en/observances/youth-day

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI