Arte in bottega di Francesca Maurizi per il 12º Premio Fausto Ricci realizza le cartelline porta premio o attestato

Il laboratorio creativo dell’artista Francesca Maurizi è stato coinvolto anche  quest’anno nella realizzazione delle cartelline porta premio o attestato che la presidente del premio Fausto Ricci, i Katia Ricciarelli  ha consegnato nelle mani dei vincitori, di cui vi segnaliamo i primi tre: il baritono coreano Seungwoo Sun, al secondo posto del podio Claudia Ceraulo e al terzo Khatia Jikidze georgiana ma viterbese d’adozione.

Un’azione artistica quella di Francesca Maurizi  con un’idea di arte in cui laboratorio e costruzione collettiva sono concetti fondanti, teoria e pratica vanno a braccetto senza omettere la ricerca estetica, che anche nella realizzazione di particolarità come quelle destinate ad un Concorso Internazionale come il Premio Fasto Ricci, ne caratterizzano il profilo.

L’artista nella sua Arte in Bottega lavora con la fantasia, il designer usa la creatività come amava ripetere Bruno Munari un grande  tra i massimi artisti e designer europei del XX secolo. Ecco Francesca nel suo percorso di crescita iniziato in Accademia di Belle Arti ha saputo congiungere nel tempo i due punti: la designer progettista è arrivata nella scelta di un nuovo inizio in età adulta. Nel suo laboratorio  in via della Pila,20 ai Cappuccini, fantasia e creatività sono espressi nell’unicum di colori e produzioni personalizzate e nei corsi a tema programmati per genitori e figli è lì che è  facile scoprire il potere nascosto di un laboratorio d’arte.

E mail: arteinbottegaviterbo@libero.it

 

FB arteinbottega

 

www.arteinbottega.it

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI