Asl Viterbo e Donna Donna onlus insieme per combattere la battaglia contro i disturbi alimentari

Asl Viterbo e Donna Donna onlus

Nell’ambito degli appuntamenti in programma per la Giornata nazionale dei disturbi alimentari (celebrata lo scorso 15 marzo) nel pomeriggio di venerdì 21 marzo si è svolto un incontro presso l’ospedale Santa Rosa di Viterbo con l’associazione Donna Donna onlus. 

L’iniziativa, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, la fondatrice dell’associazione Nadia Accetti, il consigliere comunale, Matteo Achilli, il vice presidente dell’Ordine dei farmacisti, Alberto Vergati, e, per la Asl di Viterbo, il direttore sanitario ospedaliero, Massimo Volpe, e la dottoressa Monica Del Sole del Dipartimento di salute mentale, si è svolta ai piedi della statua di Santa Rosa, con la donazione da parte di Donna Donna onlus di una pianta di rose che crescerà, insieme al messaggio di sensibilizzazione a essa legato, nel piazzale della struttura sanitaria.

La targa che accompagna la pianta dice testualmente “Ogni forma di violenza uccide il corpo e l’anima. Uniti per vincere i disturbi alimentari. Il cibo è vita, cultura, condivisione, amore. Gustiamo insieme la vita. Sorrisi e profumo di rose, nonostante le spine”.

3

Inoltre, un totem informativo, tramite il quale è possibile accedere alla sezione del Ministero della salute, dedicata a come conoscere, affrontare e vincere i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, sarà presente per i prossimi dieci giorni nella hall dell’ospedale Santa Rosa.

“Questa ennesima iniziativa congiunta – spiega Nadia Accetti – testimonia l’impegno fattivo e consolida la collaborazione che, ormai da anni, intercorre tra l’azienda sanitaria della provincia di Viterbo e la nostra associazione. Insieme condividiamo gli stessi obiettivi di salute e di prevenzione su un tema così importante e che coinvolge, in maniera preoccupante, sempre più giovani”.

5

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI