Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) celebra la Festa della Marina con gemellaggio con Avellino

GRUPPO MARINAI D'ITALIA AVELLINO

 L’ Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Viterbo(ANMI) celebra la Festa della Marina gemellandosi con il Gruppo ANMI di Avellino, che presenzierà all’evento con i propri familiari.

La delegazione avellinese, composta da circa 30 persone, arriverà a Viterbonella mattinata di sabato 15/6 e ripartirà nel pomeriggio di domenica 16/6.

Il programma  prevede la cerimonia della firma congiunta del gemellaggio nel pomeriggio del sabato presso la Sala Regia del comune di Viterbo, mentre nella mattina della domenica ci sarà la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria della Verità e successiva sfilata fino al Monumento ai Caduti del Mare in Piazza Vittorio Veneto per la deposizione di una corona in ricordo dei nostri marinai.

Con la cerimonia della domenicaverrà festeggiata la Giornata della Marina , posticipata di alcuni giorni (dal 10 giugno al 16)per condividerla con gli amici avellinesi.

Marinai d’Italia – Sito ufficiale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) (marinaiditalia.com)

Il programma

ore 10.30     Riunione dei partecipanti sul sagrato della chiesa Santa Maria della    Verità in Piazza Crispi a Viterbo.

ore 11.00     Celebrazione della Santa Messa.

ore 11.45     Al termine della funzione religiosa, defilamento dei partecipanti                                 verso il Monumento ai Caduti del Mare in Piazza Vittorio Veneto.

ore 12.00     Inizio della cerimonia con alza Bandiera, deposizione della corona                  d’alloro, recita della Preghiera del Marinaio e brevi allocuzioni.

ore 12.30     Termine della cerimonia.

NB: Partecipano alla cerimonia anche i soci del Gruppo A.N.M.I. di Avellino e autorità locali.

 

Il Presidente Vincenzo Centini

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI