Avocado Jamaica, la ricetta internazionale di Leda

di Leda Borghi*

L’avocado prima di tutto è buono e fa bene. Consumato crudo garantisce una migliore conservazione delle proprietà nutrizionali, L’avocado in cucina si può usare in molti modi, io ve lo lo propongo con gamberetti e qualche goccia di tabasco.Provatelo  con una ricetta intima a due.

 

Ricetta per due persone

1 avocado maturo
3 cucchiai di maionese
120 grammi di gamberetti lessati
qualche goccia di tabasco
sale
2 pomodorini datterini a pezzetti

Procedimento

Dividere l’avocado a metà. Prelevare la polpa e schiacciarla con una forchetta. Unire gli ingredienti rimanenti, mescolare con cura e riempire ciascuna metà. Servire freddo.

Scoprirete che l’avocado è meraviglioso: è bello da vedere, buono da mangiare e fa pure bene.

*Leda Borghi vive nella campagna romana dove coltiva, cucina e riceve amici.
Insieme a piante, pomodorini e fiori ciò che coltiva è una grande passione per la cucina. Ex ristoratrice mai pentita, ha collaborato con le sue ricette con la rivista Il Salvagente e scrive on line su GiampaTv, portale dell’autore televisivo Giampaolo Trombetti, all’interno del quale cura la rubrica Leda in cucina. Nel 2016 è uscito il suo libro Ricette di una ragazza perbene, non un manuale di istruzioni per la cucina, ma un percorso della memoria. Che si tratti di un incontro occasionale, da cui nasce una reciproca conoscenza, o degli affetti familiari, Leda Borghi sintetizza tradizione e rivisitazioni culinarie strizzando l’occhio alla convivialità e all’incontro con l’altro.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI