Avvio da incubo, l’Active Network cade ad Avellino

cover

Una gara decisa da un inizio da incubo per la squadra di Massimiliano Monsignori, che nei primi dieci minuti si è trovata sotto di tre reti. Ci hanno provato i viterbesi a recuperare la sfida con un secondo tempo rabbioso, ma la vittoria per 4 a 3 è andata agli irpini della Sandro Abate (a cui vanno i complimenti per l’ospitalità mostrata nei confronti di dirigenti e tifosi viterbesi dall’arrivo fino alla partenza).
Monsignori lascia fuori capitan Davì, Frigerio e Braconcini, mentre Basile deve rinunciare a Parisi, Etzi, Hozjan. Assenze pesanti sia da una parte che dall’altra. L’inizio è da incubo per l’Active Network che sembra essere rimasta negli spogliatoi. Galletto dopo 4’52’’ porta avanti gli irpini che poco dopo reclamano per un presunto rigore. I viterbesi non riescono a reagire, sono molti nervosi e sia Igor che Oitomeia finiscono sulla lista dei cattivi. Gara che di fatto prende la strada di Avellino nel giro di un minuto, quando Wilde (gran goal) e poi Arillo portano il match sul 3 a 0. Troppo brutta per essere vera, l’Active Network inizia a giocare con tranquillità e Oitomeia trova il goal del 3 a 1 prima del riposo.
Nella ripresa la gara rimane in equilibrio con azioni sia da una parte che dall’altra fino al 12’47’’ quando Caverzan trova il goal del 3 a 2. Il finale è al cardiopalma, perché i viterbesi ci credono e la Sandro Abate inizia a chiudersi un po’ troppo. La mira di Curri, Lamedica e Poletto però non è delle migliori e a 50’’ dalla fine con il portiere di movimento i viterbesi subiscono il 4 a 2 con Avellino. L’assedio finale dell’Active Network porta subito al goal Berti, ma nell’ultima azione i viterbesi sono troppo frettolosi e consegnano la vittoria agli irpini, che salgono a quota 31 punti. L’Active Network rimane ferma a 23 punti: sabato prossimo contro il Ciampino servirà solamente un risultato: la vittoria, che servirà per tenere lontani i play-out. (V.C.)

SANDRO ABATE-ACTIVE NETWORK 4-3 (3-1 p.t.)

SANDRO ABATE: Vitiello, Gui, Joselito, Avellino, Arillo, Damascato, Galletto, Ugherani, Abate, Wilde, Di Luccio, Venezia. All. Basile

ACTIVE NETWORK: Perez, Caverzan, Poletto, Igor, Oitomeia, Massafra, Romano, Lepadatu, Curri, Berti, Scigliano, Lamedica. All. Monsignori

MARCATORI: 4’52” p.t. Galletto (S), 8’58” Wilde (S), 10’08” Arillo (S), 13’30” Oitomeia (A), 12’47” s.t. Caverzan (A), 19’10” Avellino (S), 19’30” Berti (A)

AMMONITI: Igor (A), Oitomeia (A), Abate (S), Galletto (S), Avellino (A), Poletto (A), Curri (A)

ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Massimo Seminara (Palermo) CRONO: Emilio Romano (Nola)

WhatsApp Image 2024-02-09 at 21.41.43

WhatsApp Image 2024-02-09 at 21.41.41      WhatsApp Image 2024-02-09 at 21.41.39 (1)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI