Barbarano si prepara alle Feste di settembre,corteo storico e sagra della lumaca

Barbarano Romano_corteo

Si avvicinano le Feste di settembre in onore alla Natività della Beata Vergine Maria,  l’Amministrazione Comunale di Barbarano Romano con la Proloco e in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta si stanno già preparando per far vivere a tutti, giorni vivaci all’insegna della tradizione religiosa e folkloristica, del divertimento, dello spettacolo e ovviamente della buona cucina!

La Sagra della Lumaca è giunta alla sua cinquantesima edizione e quest’anno l’idea è quella di tagliare questo meraviglioso traguardo, guardando alla tradizione e all’innovazione nella prospettiva della continuità e del miglioramento.

C’è un evento che può coinvolgere anche chi non è di Barbarano Romano, ed è il Corteo Storico del 10 settembre, nato da un’idea del parroco Don Vincenzo Sborchia.

Molti i figuranti che si sono iscritti a partecipare, le iscrizioni si sono appena chiuse.

Le tipologie dei figuranti sono: cavaliere, nobildonna, dama di compagnia, serve, paggi, e le fantastiche popolane. I vestiti in stile medievale e rinascimentale sono tanti e tutti pensati e creati in modo particolare e prezioso.

Barbarano attende tanti visitatori per per ammirare e stupirsi del Corteo Santa Maria del Piano. Un Sogno tra Medioevo e Rinascimento.

barbarano 1

barbarano 3

barbarano 2

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI