Bassano in Teverina, un appello ai cittadini per la raccolta di foto storiche del paese

Foto del centro storico di Bassano in Teverina anni '80

Il Comune di Bassano in Teverina invita tutti i cittadini che siano in possesso di fotografie storiche del paese a condividerle con l’amministrazione comunale. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di raccogliere e preservare la memoria visiva della comunità, creando un archivio fotografico che possa essere tramandato alle future generazioni.

Le fotografie raccolte potranno essere utilizzate per mostre, pubblicazioni o iniziative culturali volte a raccontare l’evoluzione del paese nel tempo. Documentare il passato attraverso le immagini significa non solo mantenere viva la storia di Bassano in Teverina, ma anche offrire alle nuove generazioni un legame diretto con le proprie origini.

I cittadini interessati potranno consegnare le immagini in formato digitale o cartaceo presso gli uffici comunali.

“Le immagini del passato sono un patrimonio inestimabile che racconta la storia della nostra comunità” – dichiara il sindaco Alessandro Romoli – “Attraverso questa raccolta vogliamo valorizzare la memoria collettiva e offrire a tutti, soprattutto ai più giovani, la possibilità di conoscere le radici del nostro territorio”.

Foto del centro storico di Bassano in Teverina anni 80 (3)

Comune di Bassano in Teverina

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI