Benedetta Bruzziches, lo spirito del luogo anima le sue borse, tanto amate da star come Madonna

Appena ripresa dal suo stato di salute, vediamo la pop star internazionale Madonna distesa sul sofà con a fianco una Armonia, i confini tra forme d’arte si sfumano e sfidano le categorizzazioni tradizionali, rivelando la sua unicità.

La creatività non conosce limiti e trascende le definizioni convenzionali è il leitmotive della maison collocata nella Tuscia a Caparola dove domina imperante la bellezza di Palazzo Farnese considerato il capolavoro di Jacopo Barozzi da Vignola.

Contemporary artisans into bags, così è definita a livello internazionale Benedetta Bruzziches, che nel suo profilo social afferma: “A Caprarola, sperimentiamo sempre nuove vie per recuperare le eredità di antichi mestieri a rischio d’estinzione. Lo spirito del luogo non manca di ispirare ognuno di noi – se avremo definito questo noi da qualche parte. È lui che ci conserva e ci rinnova e ci chiede in cambio di tramandare conoscenze e competenze, proteggerle dall’omologazione e restituire al lavoro manuale il valore di accesso al sacro. Ma siamo anche curiosi di tutto e ci muoviamo tra saperi e culture diversi, siamo trasversali e multidisciplinari”.

Parola di Benedetta Bruzziches la stilista che sa interpretare la maestria dell’artigianato italiano facendolo apprezzare nel mondo.

benedettabruzziches.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI