Bistrot Caffeina: un venerdì sera con il produttore discografico Martyn Ware

di Diego Galli

Questo sarà un venerdì fuori dai soliti canoni per il Bistrot Caffeina, un appuntamento sui generis ma sempre strettamente collegato al mondo della musica e dello spettacolo. Per scoprirne di più abbiamo parlato con Federica Sciamanna, Coordinatrice della didattica e degli eventi per Backstage Academy, nonché cantante e compositrice dei “The Shiver”.
“Questa serata nasce in collaborazione con Tileyard Education – ci racconta ‘Faith’, nome d’arte della nostra intervistata – una grande e famosa community musicale con sede a Londra che fornisce master e corsi di specializzazione… a tutti gli effetti potremmo definirli come ‘un’università della musica’”.
“L’idea di portare qui Tileyard – continua Federica – nasce per mostrare ai giovani musicisti le tante opportunità di sbocco professionale che esistono in questo settore, spesso oscurate dal panorama italiano, ancora troppo ‘provinciale’. Per parlarci nello specifico dei loro corsi e delle possibilità offerte, venerdì saranno con noi Arianna Cerroni, il nostro tramite con Tileyard, e il grande produttore Martyn Ware, noto per aver lavorato accanto a star del calibro di Tina Turner”.
Per l’occasione, al Bistrot Caffeina si terrà una vera e propria “A&R Session”, una serata di audizioni, alla quale già in moltissimi hanno deciso di partecipare per “far colpo” sulla celebrità ospite della serata. “Si tratta di un’occasione unica – ci spiega Federica Sciamanna – anche perché tali eventi di rado vengono organizzati da Tileyard fuori da Londra”.
Il produttore, oltre che a rispondere alle domande, fornirà dei veri e propri feedback alle band e ai giovani che si esibiranno, elargendo consigli indispensabili per migliorare il proprio livello artistico e passare allo step successivo della propria carriera.
Inoltre, al termine delle audizioni si terrà una jam session dove chiunque potrà suonare fino a mezzanotte.
“Sarà un’occasione unica per assistere a uno spettacolo originale e conoscere dal vivo un vero produttore discografico di fama mondiale”, conclude Federica, ricordandoci che la serata di venerdì 23 sarà ovviamente aperta anche al pubblico, che potrà godersi uno spettacolo diverso dagli altri, potendo “toccare” la musica dal vivo.
Come sempre, si ricorda che per la partecipazione all’evento è gradita la prenotazione al numero 3923018173.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI