Bocconcini di pollo al limone il piatto semplice più gettonato della Quarantena

di Giovanna Santececca

In successione Leda e Giovanna le nostre chef per caso  in modo inconsapevole ci presentano due piatti di pollo versatili. Leda si è cimentata con le alette, mentre ecco Giovanna con i Bocconcini di pollo al limone :

“Sono un secondo piatto gustoso e saporito, facilissimo e veloce da preparare, con quella nota di freschezza, data appunto dal limone, che rende questa preparazione ancora più appetitosa e facile da realizzare in questi giorni stando a casa.

I Bocconcini di pollo al limone saranno perfetti  quando rientrerete nella vita normale se avete poco tempo a disposizione o se avete degli ospiti all’ultimo minuto, mentre oggi impiegate tutto il tempo che volete per seguirne scrupolosamente preparazione e cottura.La mia cerchia dice che sia il piatto più in uso in questa quarantena da tutte le massaie improvvisate.

Ingredienti
500gr di petto di pollo
farina 00 q.b.
olio EVO
1 limone
150gr di acqua
90gr di vino bianco
sale
Procedimento
Talgliate il pollo a  bocconcini e infarinate, fate rosolare in una padella antiaderente ben calda con un filo di olio.

Non appena sarà dorato e croccante mettetelo in un piatto, nella stessa padella versate il vino, l’acqua, il succo di un limone e un cucchiaino di farina setacciata per addensare la salsa.

Mescolare fino a che la salsa non avrà assunto una consistenza densa, aggiungete il pollo e lasciate cuocere per un paio di minuti.
Servite i bocconcini di pollo con le verdure ma anche una buona purea di patate non ci sta male.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI