Bolsena Fish, un tuffo nella cultura enogastronomica del lago

Bolsena
Il 17 e il 18 settembre a Bolsena verranno dedicati due giorni al pesce di lago, coinvolgendo ristoratori e professionisti dell’enogastronomia e della cultura.
Prepariamoci per una manifestazione densa di appuntamenti: incontri, presentazione di libri e degustazioni che vedrà coinvolti anche altri prodotti del territorio come i legumi, le patate, Evo e vini da abbinare al protagonista dell’evento
Nelle due giornate sarà previsto un infopoint per la distribuzione di materiale informativo, relativo al territorio e al consumo di pesce. Troverete una brochure con il programma e la presentazione dei pesci di lago, con curiosità, caratteristiche nutrizionali e ricette tipiche.
Tutta la manifestazione si svolgerà sul lungolago di Bolsena e saranno previsti alcuni ospiti d’eccezione.
Partendo dal piazzale del Porto, verrà allestita una tendostruttura dove saranno organizzati gli incontri di show coking e presentazione di prodotti e produttori del settore ittico.
Sul lungolago, fino ad arrivare a piazza Dante Alighieri, ci saranno stando per street food a base di pesce verranno allestiti anche degli spazi per presentare alcune importanti tradizioni dell’area, come la sagra del lattarino e la festa del coregone.
A piazza Dante Alighieri sarà posizionata un’enoteca per l’assaggio di vini del lago di Bolsena abbinati ai vari prodotti ittici.
L’evento si svolgerà sul lungolago da piazza Dante Alighieri all’incubatoio di i visitatori potranno assistere a spettacoli di artisti di strada e a storytelling dei pescatori che racconteranno le loro esperienze e le tradizioni che legano il lago di Bolsena alla pesca.
 
A Bolsena numerosi dal 17 e 18 settembre per riscoprire le tradizioni del nostro territorio
dalle 10.00 alle 23.00.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 11 persone, persone in piedi e attività all'aperto

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI