Camminando con le ciaspole sul Terminillo per vivere la magia della neve

La neve ha coperto le montagne del Terminillo, e l’Associazione “Camminando con” propone un’uscita infrasettimanale per passare una giornata in mezzo alla natura, immersi nel manto nevoso dell’inverno, senza gli affollamenti del fine settimana.

Itinerario il Terminillo, dove godere della vista impagabile su tutti gli Appennini, affrontando un’escursione non difficile, adatta anche ai bambini dai 10 anni in su che, con un percorso ad anello, porterà da Campoforogna, ai Cinque Confini, fino ad un’altura panoramica dove ci si potrà fermare per una pausa e per ammirare lo spettacolo del paesaggio.

Possibilità di affittare le ciaspole sul posto e, per chi vuole finire la giornata in bellezza, ci si potrà scaldare di fronte a una tazza di bella cioccolata calda.

La prenotazione è obbligatoria e i posti limitati. Dove? L’appuntamento è per le 9,30 presso Terminillo 5 Confini, chiosco “Nicole” accanto pista sci da fondo.

Nel rispetto delle  restrizioni, non è possibile organizzare le auto condivise.E’ richiesta  la massima puntualità.Numeri limitati è obbligatoria la prenotazione. (link: https://goo.gl/maps/2LBXVreBodEvqodu6

Equipaggiamento obbligatorio: zaino, scarpe da trekking impermeabili, abbigliamento a strati, cappello di lana, cappello, guanti, scaldacollo, bastoncini trekking, acqua, snack, pranzo al sacco, mascherina e gel disinfettante. Saranno osservate tutte le normative vigenti sul distanziamento.

Dati tecnici:

percorrenza: 8 km circa
dislivello: 150 mt
durata prevista: 5 ore circa comprese soste

INFO E PRENOTAZIONI:

Attività organizzata e condotta dalla guida #AIGAE Giampaolo Viola  Tel. (whatsapp) 347-3360719

E mail: gpaoloviola@gmail.com

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI