“Canto Flegreo”, successo a Pozzuoli del team viterbese di E-Mago

Grande successo del “Canto Flegreo”, prima mondiale di E-mago ai campi Flegrei.
Il Canto Flegreo : ascoltiamo la Terra è il concerto tenutosi sabato scorso a Pozzuoli ad opera del quartet viterbese Michele Villetti con E-Mago.
Uno scenario inverosimile per una iniziativa interessante ed intrigante seguita con grande attenzione da un pubblico selezionato e da addetti ai lavori.
Michele Villetti musicista e compositore afferma: “La mia musica nasce dai boschi, la mia ricerca verte in primis verso i suoni che avverto della natura, e la bellezza di questo suono è nella continuità che caratterizza una storia sonora.
Il progetto Imago sviluppa due racconti il suono della terra e la musica che viene dai boschi.
Nell’esibizione fantastico il suono della tromba di Falvio Boltro.
Il progetto è rivolto alle scuole per dimostrare loro che dietro alle formule può nascondersi un modo di arte connesso alla natura.Il suono che si unisce alla natura e al territorio in maniera armoniosa in pura convivenza.
”E’ un progetto meritorio di qualsiasi tipo di attenzione”- dichiara Piergiulio Cappelletti del DISTAR Università Federico II di Napoli.

Il video è della filmaker Giulia Selvaggini
https://vimeo.com/167855733

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI