Capranica, inaugurato il villaggio di Natale in miniatura di Francesco Virgili

Villaggio di Natale Capranica

È stato inaugurato nel pomeriggio di domenica 3 dicembre, a Capranica, in via Valle Santi 3, il Villaggio di Natale in miniatura realizzato da Francesco Virgili.

Il villaggio, a ingresso gratuito, è visitabile tutti i sabati e le domeniche, fino al 10 gennaio 2024, con orario 10.00-13.00 e 16.00-19.00.

“È stata una bella inaugurazione, con la partecipazione di tante persone e diversi amministratori locali – dichiara il consigliere comunale Francesco Virgili – che hanno voluto ammirare il villaggio di natale in miniatura realizzato assieme ai miei collaboratori”.

L’allestimento è di 20 metri quadrati e il villaggio è composto da pezzi della Lemax, con tante novità del catalogo 2023-2024 di questa famosa Ditta. Nella ricostruzione spiccano negozi, aree di svago e parchi giochi, due mongolfiere, un trenino elettrico della Lionel, una pista delle automobili, Babbo Natale a bordo della sua slitta. Inoltre, ha una zona dedicata alla famosa base di lancio statunitense di Cape Canaveral.

“Invito tutti i cittadini di Capranica a visitare assieme alle famiglie il villaggio in miniatura – conclude Virgili – in modo da allietare le festività natalizie con un’esperienza veramente magica”.

Erano presenti all’inaugurazione diversi amministratori locali: il vice presidente della provincia e sindaco di Capranica Pietro Nocchi, il primo cittadino di Vetralla Sandrino Aquilani, il sindaco di Morlupo Ettore Iacomussi, quello di Vejano Teresa Pasquali e Matteo Amori di Sutri, il vice Sindaco di Tessennano Giorgio Gentilini, la consigliera e vice presidente del consiglio comunale di Capranica Maria Giuseppina Rossi, il presidente del consiglio comunale di Sutri Vincenzo Petroni, con l’assessore Antonio Tosi e il consigliere Roberto Zocchi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI